Inuyasha: 5 curiosità di Moe Higurashi, dal suo aspetto al rapporto con Towa

Ecco alcune curiosità su Moe Higurashi, la moglie di Sota nonché la mamma di Mei.

Moe Higurashi è un peronaggio di Hanyo no Yashahime, l'anime spin-off di Inuyasha.

Si presenta come una donna di bell'aspetto, di carnagione chiara e con capelli lunghi castani. Caratterialmente si mostra come una persona molto dolce, empatica ed in grado di dare le giuste attenzioni alle persone che ama. Ha molto a cuore la famiglia ed è una grande appassionata di musica.

Cose che non tutti sanno su Moe Higurashi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Moe Higurashi ha particolarità di apparie sempre con gli occhi chiusi.

- Si pensa che la donna sia a conoscenza della storia di Kagome e di Inuyasha. E ciò si capisce dal suo aver accolto in casa la piccola Towa senza porsi domande a riguardo. Cosa che si è uccessivamente ripetuta con il suo aver accettato senza problemi l'arrivo di Moroha e Setsuna.

- Moe Higurashi è la mamma di Mei, ed è la cognata di Kagome. Moroha è quindi sua nipote.

- Sebbene Moe intuisca le origini di Moroha, appare un po' spiazzata dalle strane usanze della ragazza, ivi compresa quella di apparire nuda davanti agli altri.

- Moe Higurashi è molto brava a suonare il violino.

Analisi del personaggio

Moe Higurashi è un personaggio secondario di Hanyo no Yashahime, l'anime spin-off di Inuyasha. Le sue apparizioni sono infatti piuttosto ridotte. Ciò nonostante ha un impatto importante essendo la mamma adottiva di Towa e di conseguenza colei che l'ha cresciuta ed educata nell'era moderna. Molto dolce di carattere, sa mostrarsi sempre empatica entrando in buone relazioni con tutti. Cosa che fa anche all'arrivo di Setsuna e di Moroha, che cerca sempre di mettere a loro agio.

Pur essendo totalmente estranea ai fatti accaduti molto tempo prima (e quindi durante la serie di Inuyasha), Moe si mostra di mentalità molto aperta. È infatti in grado di accettare e capire le cose strane che le avvengono intorno. Probabilmente ciò si deve, almeno in parte, ai racconti del marito che in quanto fratello minore di Kagome conserva diversi ricordi di quanto accaduto. Motivo che poi lo spinge a decidere di prendere con se la piccola Towa.