Cinque cose che non tutti sanno su Momo, il coniglietto che è sempre al fianco di Akiho
Momo è un personaggio di Card Captor Sakura Clear Card ed in particolare è un coniglietto che tutti credono un peluche ma che in realtà è vivo proprio come Kero chan e Spinel Sun.
Si tratta di un personaggio ambiguo in quanto non si capisce se è amico di Akiho, la ragazza che lo porta sempre con se o se è invece collegato a Yuna D. Kaito, maggiordomo della ragazza che nasconde dei poteri magici ed uno strano interesse per le carte di Sakura.
Cose che non tutti sanno su Momo
- Il nome Momo in giapponese significa pesca
- Il coniglietto è ghiotto di cioccolata che mangia in tutte le forme
- Alcuni credono sia anche lui un guardiano, il dubbio è se lo è di Akiho o di Yuna D. Kaito
- Essendo come Kero chan e Spinel Sun si presuppone che anche lui abbia una forma reale diversa da quella di peluche, al momento, però, la sua forma non è ancora stata svelata
- All'interno della storia Momo funge da sorvegliante di Akiho, seguendola ovunque come se fosse un peluche. L'unico che ne conosce la vera identità sembra infatti essere Yuna D. Kaito
Analisi del personaggio
Ecco l'immagine del personaggio:
Momo è uno dei personaggi più carini di Card Captor Sakura Clear Card, giunto con la nuova serie, si accompagna ad Akiho, la nuova compagna di scuola di Sakura.
Costretto a passare diverse ore immobile, ogni tanto finisce con lo spazientirsi. Ciò nonostante sembra trovare gradevole Akiho, anche se non si capisce che sentimenti nutra nei suoi confronti.
Momo sembra infatti conoscere cose che all'interno della storia non sono ancora state rivelate e tra esse la vera identità di Yuna e i suoi interessi. Ciò lo rende un probabile collaboratore del maggiordomo/stregone, facendo di lui un personaggio difficile da definire. Per certi versi il suo ruolo potrebbe essere simile a quello di Spinel Sun e rivelarsi positivo o negativo solo alla fine della storia, quando, cioè, sarà possibile conoscere le reali intenzioni di Yuna, un po' come è accaduto nella prima con Eriol.