Il mondo anime e manga irrompe anche ai Mondiali di calcio di Russia 2018, con i tifosi giapponesi che hanno fraternizzato con quelli del Senegal.
Gli anime e manga, spesso, uniscono le persone e le culture di molti paesi del mondo. Perché ormai sono conosciuti da una grande quantità di persone in tutto il mondo. Quindi può capitare che ci si ritrovi, tifosi di calcio al Mondiale di Russia 2018, a intonare le sigle delle serie più amate. È successo anche prima della sfida tra Giappone e Senegal, in cui alcuni tifosi delle due nazionali hanno intonato insieme la sigla di One Piece, il popolare manga di Eiichiro Oda da cui è stata tratta la fortunata serie anime.
One Piece: i tifosi cantano insieme
Spesso si percepisce astio tra due tifoserie opposte, ma in questo caso si è trattato di una grande festa, che è stata resa possibile anche dal mondo anime. Ecco il video postato da uno dei tifosi senegalesi su Twitter, nei momenti precedenti la sfida - finita poi in pareggio 2 a 2:
Meilleure moment de la journée : chanter la musique de One Piece avec les Japonais après le match pic.twitter.com/IbQIqOJoVN
— Sulo (@JohnSulo) June 24, 2018
La sigla in questione è "We Are", presente nell'anime di One Piece.
One Piece: l'anime
L'anime di One Piece, tratto dal famosissimo manga di Eiichiro Oda, è andato in onda per la prima volta in Giappone il 20 ottobre 1999 su Fuji Tv e fino a ora sono stati trasmessi ben 826 episodi. In Italia siamo molto indietro: infatti sono andati in onda solo 576 episodi (425 su Italia 1 e i restanti su Mediaset Italia 2, con alcuni neanche trasmessi perchè filler). L'anime di One Piece ha ispirato molti special tv e una grande quantità di lungometraggi d'animazione. Questi rispettivamente sono, 12 e 13, nel corso di svariati anni. L'ultimo special tv, in ordine di tempo, che andrà in onda è One Piece: Episode of Skypea, che rivisita la saga classica dell'anime.
Fonte: AnimeClick