One Piece: 5 curiosità su Monkey D. Rufy (Rubber), dal suo aspetto alla particolarità

Curiosità su Monkey D. Rufy, il protagonista della serie nonché capitano dei Pirati di Cappello di paglia.

Monkey D. Rufy, noto in Italia anche come Rubber, è il protagonista della famosa serie One Piece. Si presenta come un ragazzo di media statura con capelli neri ed occhi scuri. Una cicatrice sotto l'occhio sinistro e porta sempre con se un cappello di paglia al quale deve anche il suo soprannome.

In genere indossa una maglietta, dei pantaloncini corti e dei sandali.

Caratterialmente è un ragazzo tenace, sempre allegro e coraggioso. Il suo sogno è quello di diventare il re di tutti i pirati e per perseguirlo è pronto a tutto.

Cose che non tutti sanno su Monkey D. Rufy

Questa è l'immagine del personaggio

- Il taglio che ha sotto l'occhio sinistro, se l'è procurato da solo quando aveva sette anni, per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks.

- Il suo sogno è quello di diventare il re dei pirati e ha come idolo il leggendario Gol D. Roger del quale cerca il tesoro chiamato One Piece.

- Il suo nome ufficiale è Luffy, e Rufy è una traslitterazione come può vedersi dalle taglie che portano il suo nome.

- Monkey D. Rufy si può allungare come una gomma per via di un frutto del diavolo chiamato Gom Gom e mangiato quando era un bambino.

- La D. che ha nel nome, indica qualcosa di importante, essendo presente in tutti i personaggi che hanno un destino particolare. Tuttavia c'è ancora il mistero su cosa nasconde.

Analisi del personaggio

Monkey D. Rufy è il protagonista di One Piece, di cui presto ci sarà il live action, nonché il capitano della ciurma di pirati di Cappello di Paglia. Il suo sogno è da sempre quello di diventare un grande pirata, motivo per cui riunisce la sua ciurma per partire alla ricerca del tesoro chiamato One Piece.

Ingenuo e allegro è un ragazzo molto istintivo e senza paura. Grazie al suo carattere solare riesce ad andare d'accordo con tutti e viene stimato per la sua totale assenza di paura che a volte, però, lo rende un po' troppo spericolato.

È un gran mangione e quando può si abbuffa in modo esagerato. È ghiotto in modo particolare di carne e di caramelle.