Inuyasha: 5 curiosità su Moroha, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Moroha, una delle protagoniste dell'anime spin-off di Inuyasha.

Moroha è un personaggio di Hanyo no Yashahime, l'anime spin-off di Inuyasha. Si presenta come una ragazzina con lunghi capelli neri legati in una coda di cavallo e che porta con una frangia che le cade disordinatamente sulla fronte e delle ciocche ai lati del viso.

Ha dei canini leggermente più grandi e delle unghie ad artiglio. In genere indossa una veste rossa con un mantello piuttosto lacero e degli scaldamuscoli che porta senza scarpe. Caratterialmente appare amichevole e gentile ma rivela anche un caratterino impulsivo e pericoloso. È inoltre molto sicura di se.

Cose che non tutti sanno su Moroha

Questa è l'immagine del personaggio.

- Figlia di Inuyasha e di Kagome, Moroha è l'unico quarto di demone che si conosca nella serie.

- Moroha porta sempre con se la perla dell'arcobaleno che tiene ben nascosta in una conchiglia.

- È la cugina paterna di Setsuna e Towa.

- Sebbene non abbia ricordi dei suoi genitori sembra non soffrire per questo e si dimostra molto forte di carattere.

- Moroha è molto eccentrica e in più di un'occasione ha dimostrato di non non aver problemi nel mostrarsi nuda. È inoltre abile a combattere con la spada e con arco e frecce.

Analisi del personaggio

Moroha è uno dei personaggi principali dell'anime Hanyo no Yashahime, spin-off di Inuyasha. Figlia di Inuyasha e di Kagome sembra non ricordare nulla dei suoi genitori e di essere riuscita a crescere comunque senza avvertirne la mancanza. Si rivela una ragazza forte ed intraprendente e per vivere è solita cacciare demoni e barattarne le parti con chi le cerca.

Sembra aver ereditato parte del potere spirituale della madre ed ha un olfatto parecchio forte come il padre. Ciò nonostante a parte i canini un po' più accentuati non ha segni particolari che la identificano come demone.

È in grado di percepire le auree demoniache, cosa dimostrata dal capire subito che Setsuna era un mezzo demone. Come la madre Kagome, Moroha è inoltre in grado di viaggiare tra l'era moderna e quella feudale.

Solitamente viaggia armata e porta sempre con se un indumento che la protegge dalle fiamme, ed una lama magica con la quale si difende dai nemici.