Il mondo dei manga ha subito in grave lutto. È morto infatti Monkey Punch, il creatore del famoso Lupin III.
Monkey Punch, uno degli autori più noti ed amati nel mondo dei manga e degli anime si è spento all'età di 81 anni. A diffondere la triste notizia è stato Yahoo Japan.
Al momento non ci sono ancora notizie certe ma sembra che l'autore sia morto l'11 Aprile a causa di una brutta polmonite.
Autore del celebre manga Lupin III, Monkey Punch ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei tantissimi fan della serie.
Monkey Punch, ecco chi era il creatore di Lupin IIII
Nato nel 1937, Kazuhiko Kato (vero nome dell'autore) aveva iniziato a lavorare in un settore decisamente diverso da quello che lo ha poi reso celebre in tutto il mondo. Kato era infatti un radiologo con la passione del fumetto. Un sogno che dietro consiglio del direttore dell'ospedale presso il quale lavorava ha poi scelto di seguire esordendo con un fumetto dal titolo “Manuale per Playboy”.
La notorietà, giunse però solo due anni dopo, prima grazie ad una serie dal titolo “Pinky Punky” dove si parlava di un'investigatrice costantemente in lotta con uno scienziato pazzo e subito dopo grazie all'ormai celebre di Lupin III.
La serie di Lupin, inizialmente pensata per durare solo due anni, divenne ben presto anche un prodotto di animazione, facendosi conoscere in tutto il mondo e portando così l'autore a proseguire per molti anni con le avventure del ladro gentiluomo.
Lupin III in breve
Lupin III narra le avventure di Lupin, il ladro gentiluomo nato dalla penna di Monkey Punch ed ispirato all'omonimo personaggio creato da Maurice Leblanc.
Lupin è un ladro gentiluomo ricercato dalla polizia di tutto il mondo ed il cui più grande nemico è l'ispettore Zenigata che gli da la caccia da sempre.
Nipote del famoso ladro Arsene Lupin è geniale e bravissimo a travestirsi ed ha un debole sia per le belle donne che per gli oggetti di valore. Innamorato di Fujiko Mine lavora insieme a Jigen, un pistolero e suo grande amico e a Goemon, un abile samurai che discende da una dinastia dedita ai furti. I tre insieme sono praticamente invincibili e girano per il mondo vivendo avventure sempre nuove.
Fonte Immagine: Account Instagram lucca comics and games (https://www.instagram.com/p/BwU8a4JgCZ4/)