The Promised Neverland: 5 curiosità su Mukika, dal suo aspetto al suo potere

Curiosità su Mujika, la demone che aiuta Emma e gli altri a salvarsi dagli altri demoni di The Promised Neverland.

Mujika è una demone di The Promised Neverland che non si ciba di umani. Si presenta con una carnagione chiara, lunghi capelli viola legati in due trecce ed una maschera con due fori verticali per gli occhi. Indossa sempre un mantello.

Caratterialmente appare sempre molto gentile, con un fare quasi materno quando ha a che fare con i bambini di Grace Field.

Di lei non si sa molto se non che può vivere senza cibarsi degli umani e che ha un sangue particolare in grado di rendere immuni alla regressione tutti i demoni.

Cose che non tutti sanno su Mujika

Questa è l'immagine di Mujika

- Mujika è detta anche la demone dal sangue maledetto per via del suo potere. Basta bere poche gocce del suo sangue perché i demoni diventino infatti immuni alla regressione.

- Si dice che un tempo abbia salvato alcuni demoni dalla fame proprio offrendo il proprio sangue da bere.

- Temuta dagli altri demoni, un tempo fu condannata anche a morte, ma riuscì a salvarsi grazie alla sua guardia del corpo Sonju.

- Come Sonju anche Mujika non si nutre di umani per via della sua religione che impedisce di mangiare quelli nati e cresciuti negli allevamenti. A detta di Sonju, è l'unico demone a non aver mai mangiato umani.

- Sebbene sia inizialmente poco aperta verso gli umani, dopo aver conosciuto Emma, Mujika inizierà a cambiare idea, legandosi sempre più alla ragazzina.

Analisi del personaggio

Mujika è un personaggio importante in The Promised Neverland in quanto oltre a non aver mai mangiato degli umani possiede un sangue che ha il potere (con sole poche gocce) di rendere immuni alla regressione tutti i demoni.

Temuta e odiata per questo vive nascosta insieme a Sonju fin quando non decide di aiutare Emma e gli altri ai quali racconterà alcune cose del patto tra uomini e umani, mostrando loro alcune strategie per salvarsi dai demoni. Una volta scoperte le reali intenzioni di Sonju, cercherà di boicottarlo in segreto, dando nuove informazioni ad Emma per far si che la sua razza sia davvero in salvo e non nuovamente in pericolo come secoli prima.

Sempre gentile con i bambini di Grace Field ha con loro un'atteggiamento quasi materno.