Museo Ghibli: visitatori da record! Tu ci andresti?

Il Museo Ghibli ha aperto i battenti a Tokyo nel 2001

Il Museo Ghibli a Tokyo ha da poco tenuto una cerimonia speciale per celebrare un traguardo importantissimo (e che pochi altri musei di questo tipo riescono a ottenere). L'istituto, infatti, ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di visitatori. L'ente ha aperto i battenti per la prima volta nell'ottobre del 2001 e da allora conta circa 650mila visitatori ogni anno.

Il direttore del Museo Ghibli, Kiyofumi Nakajima, durante questa speciale occasione, che Hayao Miyazaki si è detto "deliziato" dalla notizia. Nakajima ha poi dichiarato, evidentemente incalzato da qualche domanda dei fan, di non sapere ancora quando il corto animato in CG di Miyazaki, Kemushi no Boro (Boro the Caterpillar - Boro il Bruco) sarà completato.

Ma una buona notizia c'è comunque, perché il direttore stesso ha annunciato che che il museo ha intenzione di proiettare il corto nel corso dell'anno.

Perché visitare il Museo Ghibli?

Il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella zona Ovest di Tokyo, ha il compito di portare in vita i lavori dello Studio Ghibli to life through attraverso esibizioni interattive e repliche delle iconiche creazioni Ghibli creations, come il Catbus di Il mio vicino Totoro e il robot di Il Castello nel cielo.

Il museo offre inoltre delle proiezioni a rotazione di diversi corti animati, ovviamente sempre realizzati dallo Studio Ghibli.

Oltre a tutto ciò, anche le esibizioni e i lavori che hanno influenzato Miyazaki si possono trovare con facilità.

I biglietti per visitare il Museo Ghibli devono essere acquistati in anticipo e sono disponibil in numero limitato per ogni giorno.

Sapevi che esiste il bagarinaggio anche per il Museo Ghibli?

Ma è comunque una pratica che la direzione del museo sta tentando di scoraggiare, perché i biglietti acquistati sono nominativi. Questa tendenza, infatti, era aumentata dopo il periodo di chiusura per manutenzione del Museo dallo scorso 9 maggio al 15 luglio.

Fonte news: ANN.com