Inuyasha: 5 curiosità su Muso, dal suo aspetto al rapporto con Naraku

Ecco alcune curiosità su Muso, una delle incarnazioni di Naraku.

Muso è un personaggio di Inuyasha, nonché la prima incarnazione di Naraku. Si presenta inizialmente come un uomo senza volto con una cicatrice a forma di ragno sulla schiena. Il motivo per cui gli manca il volto è dato dal fatto che Onigumo, a causa delle ustioni riportate non aveva più un viso.

Ciò gli consente di assumere diversi volti e quello che mantiene di più è praticamente uguale a quello scelto da Naraku. Caratterialmente, al principio appare confuso e spaesato essendosi svegliato senza volto e privo di identità. Ciò nonostante la cattiveria insita in Onigumo e Naraku è stata da subito parte di lui, portandolo ad uccidere diverse persone.

Cose che non tutti sanno su Muso

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nel manga, Muso è la settima incarnazione di Naraku. Nell'anime invece viene detto che è la sesta.

- Muso ha avuto per diverso tempo le sembianze di un monaco che, compresa la sua identità di demone, aveva cercato di esorcizzarlo e che ha ucciso per difendersi.

- Muso è solito usare una katana con la quale uccide diversa gente. Questa viene ditrutta insieme al suo braccio. Mentre nell'anime non riesce mai a sostituirla, nel manga trova un altra katana.

- Pur senza memoria, quando vede Kagome, si ricorda improvvisamente di Kikyo cercando di prendere la ragazza per averla solo per se.

- La sua capacità di rigenerarsi è simile a quella di Majin Bu, personaggio di Dragon Ball Z e con il quale sembra avere anche altre assonanze.

Analisi del personaggio

Muso è un personaggio di Inuyasha (del quale è uscito da poco l'anime spin-off). Sebbene inizi la sua “esistenza” senza alcun ricordo, senza volto e privo di identità, pian piano questa inizia a delinearsi lasciando emergere la sua parte cattiva, ereditata da Onigumo. Muso ha svariae abilità ta le quali spiccano la possibilità di cambiare volto assumendo quello delle persone che uccide.

Può rigenerarsi rimettendosi presto in sesto anche dopo essere stato colpito ed è in grado di muoversi con una velocità sopra la media. Tra le altre cose è anche estremamente forte, al punto da poter uccidere diverse persone contemporaneamente.