My Hero Academia: la seconda stagione è pronta e arriva...

Il prossimo 25 marzo arrivano gli episodi di My Hero Academia 2. La vera domanda è: a quando anche in Italia?

Il secondo volume della novel di Anri Takashi, Boku no Hero Academia Yūei Hakusho, rivela che la seconda stagione dell'anime televisivo di My Hero Academia debutterà il 25 marzo. La serie andrà in onda il sabato alle 5:30 p.m. sul canale NTV (Nippon TV) e sul canale YTV (Yomiuri TV). I nuovi episodi, quindi, arriveranno con una settimana d'anticipo rispetto a quanto era stato precedentemente annunciato.

My Hero Academia 2: tutte le info

Come vi avevamo già spiegato in precedenza, la seconda stagione di My Hero Academia coprirà l'arco narrativo dell'U.A. Sports Festival del manga originale di Kōhei Horikoshi.

In My Hero Academia, a causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano è riuscito a sviluppare superpoteri denominati Unicità, che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno portato alla nascita di una nuova categoria di persone: gli Hero, contrapposti ai Villain che seminano il terrore nel mondo.

Il protagonista di My Hero Academi, Izuku Midoriya, è però uno degli ultimi e rarissimi esseri umano nato senza alcun particolare potere. Nonostante gli sbeffeggi dei suoi coetanei e dei suoi compagni, Izuki non si arrende e, pur non essendo dotato di alcuna particolare abilità, persegue il suo ideale di giustizia e finirà sotto l'ala protettrice di All Might, l'eroe più potente mai esistito.

Horikoshi lanciò il manga su Weekly Shonen Jump nel luglio del 2014 e la Shueisha ha pubblicato in Giappone l'11esimo volume compilato a novembre dello scorso anno.

My Hero Academia 2: staff e cast

Riconfermato, ovviamente, il resto del cast della prima stagione dell'anime.

Anche per quanto riguarda lo staff non si segnala alcuna new enrty:

  • Regista: Kenji Nagasaki
  • Series Composition e sceneggiatura: Yousuke Kuroda
  • Character Design e direttore dell''animazione: Yoshihiko Umakoshi
  • Misiche: Yuuki Hayashi
  • Animation Production: BONES

Tra le new entry: 

  • Azu Sakura sarà Mei Hatsume, un genio dal dipartimento di supporto della U.A.
  • Saki Ogasawara sarà Itsuka Kendō, della classe 1-B della U.A.
  • Saki Ogasawara sarà Itsuka Kendō, della classe 1-B della U.A.

Fonte: ANN