My Hero Academia: la terza stagione è stata annunciata!

In contemporanea con l'uscita dell'ultimo episodio della seconda stagione di My Hero Academia, ecco arrivare l'annuncio dalle pagine di Shonen Jump

La terza stagione anime di My Hero Academia è stata annunciata sulle pagine del nuovo numero di Weekly Shonen Jump. In contemporanea (quasi) con l'uscita dell'ultimo episodio (il 38esimo) in Giappone che sarà il 30 settembre, e in simulcast il giorno dopo in Italia su VVVVID. L'annuncio è stato dato sulle pagine del magazine che uscirà nelle edicole giapponesi il 2 ottobre 2017, in particolare dall'utente di twitter YonkouProductions che ha twittato l'immagine della pagine in questione. Ecco il tweet

La serie anime andrà in onda in Giappone a partire dal 7 aprile 2018. Il numero degli episodi non è ancora stato reso noto.

My Hero Academia: gli episodi delle stagioni precedenti

Gli episodi di My Hero Academia andati in onda sono 37, l'ultimo come detto sarà trasmesso il 30 settembre, e sono divisi in due stagioni: la prima composta da 12 episodi più uno riassuntivo e la seconda che si concluderà con il 25esimo ( complessivamente 38 quindi). In Italia le due stagioni sono state trasmesse in simlucast da VVVVID. La trama, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

My Hero Academia: il manga di Kohei Horikoshi

Il manga di My Hero Academia di Kohei Horikoshi è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump il 7 luglio 2014 (da più di 3 anni quindi). Il suo successo è cresciuto nel tempo e ha visto l'opera diventare sempre più popolare, anche fuori dal Giappone. Infatti è stato pubblicato anche in Italia, per conto di Star Comics, che ha fatto uscire 9 volumetti dei 14 fino a ora disponibili sul mercato. La pubblicazione, si spera, continuerà ancora per molto tempo. Di recente sono stati annunciati tre nuovi personaggi che compariranno solo nell'anime, si presume nel corso di questo nuovo arco narrativo.

Fonte: YonkouProd