My Hero Academia: cinque curiosità sulla famosa ed apprezzata serie

Ecco alcune curiosità su My Hero Academia, la famosa serie di Kohei Horikoshi che è diventata un anime di successo.

My Hero Academia è uno shonen nato dalla mente del mangaka Kohei Horikoshi.

Pur essendo una serie piuttosto giovane, poiché nata nel 2014, è riuscita a farsi apprezzare così tanto dal pubblico da essere considerato una tra le più importanti del momento.

Il suo successo è tale che conta già due manga spin-off, dei videogiochi ed una serie animata, anch'essa di successo che è giunta alla quarta stagione, attualmente in onda in Giappone e in podcast su VVVVID.

Curiosità su My Hero Academia che non tutti sanno

Questa è l'immagine del protagonista

- Uno dei motti dei personaggi di My Hero Academia è “Uno per tutti e tutti per uno”. Fino a poco tempo fa si pensava che l'autore si fosse ispirato a I tre Moschettieri di Alexandre Dumas ma per sua stessa ammissione, le cose non stanno così. A suo dire, infatti, l'idea sarebbe arrivata basandosi sul concetto del bilanciamento delle forze del bene e del male.

- Recentemente, il manga è stato preso come esempio per una campagna contro il bullismo, mostrando come credendo in se stesso Modoriya è di fatto riuscito a diventare un eroe.

- Izuki ha un'alta sopportazione del dolore, cosa che si evince dal suo riuscire a combattere anche con braccia o gamba rotte.

- Aizawa ama i gatti e vive in una stanza completamente vuota.

- My Hero Academia è considerato tra i 40 manga più belli dalla critica.

My Hero Academia in breve

La storia è ambientata in una realtà in cui a causa di una mutazione genetica il genere umano ha sviluppato dei poteri particolari, chiamati Quirk. Tra loro c'è chi usa questi poteri a proprio vantaggio mentre ci sono altri che lavorano come Hero, combattendo chi agisce facendo del male agli altri.

In questo contesto, Izuku Midoriya, è uno dei pochi umani senza Quirk ma ne è così affascinato da sognare di entrare nella scuola riservata agli eroi per diventare uno di loro. A tal proposito, il ragazzo si comporta comunque da eroe, seguendo il suo ideale di giustizia.

Tanta determinazione viene notata dall'eroe più forte tra tutti, All Might che deciderà di donargli il suo Quirk, diventando il suo mentore. La vita di Izuku cambierà del tutto e per lui si apriranno le porte dell'accademia e di un'esistenza del tutto diversa da quella vissuta sino ad allora.