My Hero Academia: il manga si avvia verso il finale?

My Hero Academia sta per concludersi? L'annuncio che potrebbe indicare l'arco finale del manga.

Notizie importanti per i fan della famosa serie di My Hero Academia. Sembra infatti che il manga sia sempre più vicino alla parola fine. A darne un'idea è il titolo del capitolo 306 che è proprio “Inizia l'atto finale”.

Un titolo riferito solo alla trama in corso o a tutta la serie? Attenzione: il testo da qui in avanti può contenere spoiler.

My Hero Academia si avvicina davvero al finale?

Questa è un'immagine della serie.

Cinquant'anni appena suonati e sono andata fuori di testa per questa serie. Del resto, mi fregio dell'onore di aver visto Goldrake quando fu trasmesso in Italia per la prima volta in assoluto. Le vecchie passioni non si dimenticano. #BokuNoHeroAcademia #myheroacademia pic.twitter.com/zyuSchrLxN

— La Susita

Al momento non è chiaro se il titolo scelto è un modo velato per anticipare la prossima fine del manga o solo una scelta legata alla trama del momento. Quel che è certo è che il manga, che ormai conta ben 306 capitoli ha tutte le carte in regola per introdursi in un arco finale e pronto a concludere la storia.

Intanto, facendo un po' il punto della situazione, ricordiamo che al manga si uniscono anche un'adattamento animato che al momento conta ben 4 stagioni più una in arrivo e due film che hanno avuto un discreto successo e a cui quest'estate (salvo ritardi dovuti alla pandemia) se ne aggiungerà un terzo. Per quanto riguarda l'anime, inoltre, chi non lo ha ancora visto può trovarli sulla piattaforma gratuita VVVVID, su Netflix e su Crunchroll.

My Hero Academia: la trama in breve

La treama di My Hero Academia è ambientata in una realtà in cui il genere umano ha sviluppato dei poteri particolari dopo una mutazione genetica. Questi poteri vengono chiamati Quirk e possono essere usati sia a fin di bene che per scopi prettamente egoistici. Per questo motivo, esistono degli eroi (gli hero) che hanno scelto di usarli per contreastare il male.

Izuku Midoriya, uno dei pochi umani senza quirk sogna da sempre di diventare un eroe e di poter sconfigger il male. Cosa che cerca di fare nel suo piccolo anche senza avere alcun potere.

La sua voglia di fare viene notata da uno degli eroi più famosi tra tutti, nonché suo idolo da sempre: All Might. Questi, dopo averlo incontrato, deciderà di offrirgli il suo potere e di diventarne il maestro. Un gesto che cambierà del tutto la vita di Midoriya che si troverà così ad entrare nella famosa accademia degli eroi, iniziando a vivere avventure sempre più importanti e volte a fare di lui un grande hero.