My Hero Academia: svelata la data d'uscita del primo film tratto dal manga di Kōhei Horikoshi

Mentre i fan sono in attese per la terza stagione dell'animie, My Hero Academia torna con un lungometraggio ambientato fuori dal Giappone

Il manga My Hero Academia sarà la fonte di ispirazione per un film anime, di cui finalmente sappiamo la data di uscita. My Hero Academia the Movie: The Two Heroes debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 agosto 2018, per quello che sarà il primo lungometraggio dedicato all’opera di Kōhei Horikoshi. Questa notizia perviene ai fan grazie ad un’immagine promozionale apparsa presso l’evento AnimeJapan 2018, in cui sono anche state rivelate alcune anticipazioni sull’ambientazione e la collocazione temporale che dovremo aspettarci nel film

My Hero Academia, il film: anticipazioni

Per prima cosa parliamo di dove sarà ambientata la trama della pellicola, così come è stata spiegata nella rassegna dedicata agli anime. Le vicende avranno luogo presso un’ambientazione suggestiva quanto nuova: una gigantesca città artificiale e galleggiante, denominata “I Island”, che si trova al di fuori dei confini giapponesi dove è abitualmente ambientato il manga.

Per quanto riguarda il “quando”, la trama si posizionerà successivamente rispetto all’arco narrativo dell’esame finale, per la precisione durante un’altra estate contestualmente all’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo.Un personaggio sarà poi al centro dell’attenzione: si tratta di All Might, del quale verranno svelati dettagli sulla sua giovinezza.

My Hero Academia: il manga

L’opera originale da cui è tratto il film, My Hero Academia, è un manga scritto da Kōhei Horikoshi per Weekly Shōnen Jump, edito da Shūeisha. Diffuso a partire dal 2014, è ambientato in un mondo in cui gran parte della popolazione ha la capacità di sviluppare superpoteri chamati Quirk, a causa di una mutazione genetica. Queste abilità hanno determinato la nascita di una nuova classe di persone chiamate Hero, il cui compito è quello di lottare contro quegli individui che utilizzano le loro doti soprannaturali per scopi malvagi, i Villain.

A partire dal 3 aprile 2016 è andato in onda un anime ispirato all’opera, con gli episodi trasmessi in streaming in simulcast da Dynit su VVVVID. Attualmente i fan sono in attesa della terza stagione, che prenderà il via il 7 aprile 2018.

Fonte: ANN.com