My Hero Academia: ecco quando arriverà il secondo film in Italia

My Hero Academia: The Heroes Rising arriva nei cinema italiani.

In questi giorni il Giappone è in fermento per l'imminente uscita del secondo film della serie My Hero Academia, dal titolo My Hero Academia Heroes Rising.

E, proprio in questo momento così speciale è giunta finalmente la notizia del suo arrivo anche nelle nostre sale.

I fan della fortunata serie possono prepararsi perché il secondo film giungerà da noi nel mese di Marzo e per ben più di una giornata.

Attenzione, il testo da qui in avanti contiene spoiler.

My Hero Academia, il film in Italia

Che My Hero Academia sia una delle opere giapponesi di maggior successo degli ultimi anni è una cosa ormai risaputa.

A darne ulteriore conferma è la notizia che il secondo film, in uscita in questi giorni in Giappone, giungerà presto anche da noi.

L'appuntamento è per il mese di Marzo dove dal 19 al 25 del mese sarà possibile vederlo al cinema. Un'intera settimana di programmazione, quindi, che lascia intuire quanto questa serie abbia riscosso un notevole successo anche da noi.

My Hero Academia in Giappone

Intanto, in Giappone, la febbre per My Hero Academia impazza e sono davvero tanti gli eventi dedicati all'uscita di questo secondo film che i fan stanno aspettando con trepidazione.

Tra le tante chicche dedicate all'opera ci sono un cafè a tema che aveva aperto nel mese di Novembre, una suite d'albergo dedicata alla serie e dove è possibile soggiornare per sentirsi dei veri eroi. Ci sarà inoltre una mostra dedicata alla serie che si terrà a Shibuya e per la quale la Bandai Spirits ha realizzato una statua del protagonista Izuku Midoriya a grandezza naturale.

Si tratta quindi di un momento particolarmente importante per la serie che, come molti ormai sapranno, si è addentrata da poco in un arco narrativo del tutto diverso in cui All Might ha abbandonato il suo ruolo da eroe. Una situazione che è anche il movente di un super cattivo che darà del filo da torcere a Deku e agli altri nel secondo film.

Insomma, per i fan dell'opera non mancano di certo le emozioni, né in Giappone né tanto meno in Italia.