My Hero Academia, Kohei Horikoshi super ospite al San Diego Comic-Con

Lo ha annunciato l'editore statunitense Viz Media: Kohei Horikoshi sarà ospite del prossimo Comic-Con

Il famoso autore del manga shonen del momento My Hero Academia, Kohei Horikoshi, sarà ospite al San Diego Comic-Con del 2018. Lo ha annunciato l'editore statunitense di manga Viz Media con un post su Twitter, con un video messaggio. Per l'autore sarà la prima partecipazione ufficiale a una convention nordamericana: parteciperà al panel dedicato a My Hero Academia, insieme ad alcune voci americane dei suoi personaggi, Christopher R. Sabat (All Might) e Justin Briner (Deku) tra gli altri. Horikoshi sarà anche al panel di Viz Media dedicato a Shonen Jump.

Kohei Horikoshi: My Hero Academia e l'annuncio su Twitter

Ecco il video annuncio postato su Twitter da Viz Media:

Kohei Horikoshi, the creator of My Hero Academia, has a message for fans attending this year's San Diego Comic-Con! pic.twitter.com/WibWIguxx2

— VIZ (@VIZMedia) May 29, 2018

Nel si vede un disegno di Izuku Midorikawa in time lapse, con sotto la scritta in inglese che annuncia la partecipazione a luglio 2018 dell'autore al San Diego Comic-Con.

Kohei Horikoshi: i manga dell'autore

Prima di cimentarsi con la storia di My Hero Academia, Kohei Horikoshi aveva già reliazzato lavori encombiabili, a partire dal 2006, quando arrivò alle finali del Premio Tezuka con il suo primo one-shot Nukegara, che si classificò sesto complessivamente. Sempre in quell'anno ricevette la Menzione d'Onore. Un inizio davvero folgorante per l'autore. Negli anni successivi disegno diversi one-shot (Tenko, Boku no Hero, Shinka Rhapsody e Crazy Zoo). Di Crazy Zoo Horikoshi cominciò anche la serializzazione, dopo lo one-shot, su Weekly Shonen Jump dal 2010, che durò poi fino al 2011. Uchu Shone Bulge, Sensei no Bulge sono altri one-shot pubblicati, rispettivamente nel 2011 e nel 2012. Dal 2014, invece, My Hero Academia inizia a essere pubblicato su Weekly Shonen Jump e la popolarità di Kohei Horikoshi cresce sempre di più. Tuttora sono stati pubblicati in patria 18 volumetti, che raccolgono la storia fin qui serializzata. In Italia, invece, il manga è stato pubblicato da Star Comics, nello specifico i primi 14 volumetti.

My Hero Academia è anche un anime, giunto ormai alla terza stagione, in streaming su VVVVID.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=wIb3nnOeves