My Hero Academia: il secondo film ispira una light novel

Il secondo film di My Hero Academia ha ispirato una light novel.

Questo sembra essere decisamente un periodo d'oro per My Hero Academia che oltre al manga che prosegue spedito, ha in corso la quarta stagione dell'anime ed un film (il secondo) la cui uscita è ormai prossima.

A tutto ciò si unisce anche la notizia di una light novel, ispirata proprio al secondo film dal titolo My Hero Academia: Heroes Rising e la cui uscita è prevista lo stesso giorno del film, ovvero il 20 Dicembre 2019.

My Hero Academia: la light novel ispirata al secondo film

Questa è la kei visual del secondo film

La notizia arriva dal sito web ufficiale dell'Amazon giapponese dove in listino è apparsa una light novel dedicata a My Hero Academia e più precisamente al secondo film del quale, a quanto pare, seguirà la storia passo passo. La light novel sarà curata da Anri Yoshi che ha mantenuto lo stesso titolo del film prorio per far cogliere la stretta similitudine tra i due.

Quanto al film che ha ispirato la light novel, sarà curato e supervisionato dall'autore Kohei Horikoshi che recentemente ha reso noto che si tratterà dell'ultimo film dedicato alla serie e questo perché al suo interno sono state inserite scene che ha sempre considerato come parte del finale dell'opera.

Light novel e film seguiranno quindi il manga con una storia parallela ma che parte da dove è giunta la storia al momento.

La trama di My Hero Academia: Heroes Rising

La storia del secondo film di My Hero Academia è ambientata ancora una volta su un isola dove Deku e i suoi compagni vengono inviati per un progetto nuovo spiegato loro da All Might, eroe numero uno ormai ritiratosi.

Al fine di dar vita ad una nuova generazione di eroi, i ragazzi della 1-A vengono infatti inviati nel sud del Giappone per allenarsi e studiare aiutando al contempo gli abitanti dell'isola.

Mentre cercano di rilassarsi un po', però, vengono attaccati da dei villains che prendono di mira le location. Inizia così uno scontro che li porterà a confrontarsi con il capo dei cattivi, un cero Nine che ha come scopo quello di distruggere tutti gli eroi. Riusciranno Deku e gli altri a tenergli testa?