My Hero Academia: manga in pausa per un problema di salute dell'autore

Si tratta di un'interruzione del manga di My Hero Academia tanto improvvisa, quanto breve: nel giro di una settimana dovrebbe riprendere con regolarità

Il 28esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha non pubblicherà un nuovo capitolo della serie manga realizzata da Kōhei Horikoshi, My Hero Academia, come invece era stato pianificato. Il motivo di questa pausa inaspettata? Lo staff editoriale della rivista ha dichiarato sul numero precedente che il manga di My Hero Academia non sarà presente a causa di una malattia improvvisa di Horikoshi. Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante, visto che lo stesso staff editoriale ha precisato che la pubblicazione della serie dovrebbe riprendere regolarmente sul numero successivo, che sarà in vendita dal 19 giugno. Insomma: nulla più che una piccola interruzione di una settimana. 

Qualcosa di analogo era già accaduto in passato, qiando Horikoshi si era preso un break di una settimana per il 15esimo numero del magazine – allora era verso marzo – sempre a causa di un piccolo problema di salute.

My Hero Academia: l'anime è più indietro e (per ora) nulla cambierà

Come vi avevamo già spiegato in precedenza, la seconda stagione di My Hero Academia coprirà l'arco narrativo dell'U.A. Sports Festival del manga originale di Kōhei Horikoshi

In My Hero Academia, a causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano è riuscito a sviluppare superpoteri denominati Unicità (la Quirck citata poco sopra, appunto), che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno portato alla nascita di una nuova categoria di persone: gli Hero, contrapposti ai Villain che seminano il terrore nel mondo. 

Il protagonista di My Hero Academi, Izuku Midoriya, è però uno degli ultimi e rarissimi esseri umano nato senza alcun particolare potere. Nonostante gli sbeffeggi dei suoi coetanei e dei suoi compagni, Izuki non si arrende e, pur non essendo dotato di alcuna particolare abilità, persegue il suo ideale di giustizia e finirà sotto l'ala protettrice di All Might, l'eroe più potente mai esistito.

Fonte: ANN.com