My Hero Academia: il manga va in pausa... per ricerche

My Hero Academia: il manga va in pausa per una settimana per dar modo all'autore di fare delle ricerche.

My Hero Academia sta sicuramente attraversando un periodo molto particolare. La storia si trova in un momento cruciale nel quale l'azione e i colpi di scena sono all'ordine del giorno.

Più in generale, invece, la serie, sta attraversando un periodo di alti e bassi per via del successo che come sempre sta riscuotendo in tutto il mondo e che mal si combina con i problemi sorti in Cina a causa della scelta del nome di uno dei nuovi personaggi. Problema che non è rientrato neppure dopo la scelta di cambiare nome.

In tutto questo, l'autore ha annunciato una pausa di una settimana al fine di condurre alcune ricerche necessaria per l'avanzamento della storia.

Attenzione: Il testo può contenere spoiler!

My Hero Academia: in pausa per ricerche dell'autore

Questo è un tweet che riporta l'annuncio del sito ufficiale.

My Hero Academia va in pausa. Il prossimo numero di Weekly Shonen Jump (il numero 13) uscirà quindi senza il nuovo capitolo. Una pausa breve che durerà una settimana, indispensabile all'autore per effettuare delle ricerche che gli servono per poter proseguire con l'opera.

Il grande ritorno è quindi atteso per Lunedì 2 Marzo 2020 con il numero 14 della rivista.

L'account ufficiale di My Hero Academia, che ha dato la notizia, ci tiene però a far sapere che l'attesa sarà ben ripagata da un capitolo (il 262) semplicemente fantastico.

My Hero Academia al cinema

Intanto, in Italia, manca poco all'uscita del secondo film della serie dal titolo My Hero Academia 2: The Heroes Rising che, distribuito da Nexo Digital, sarà presente nei cinema dal 19 al 25 Marzo. Il primo film ha riscosso un certo successo e lo stesso ci si aspetta dal secondo, data la fama che questa serie continua ad avere in tutto il mondo.

Ricordiamo che in questo secondo film, Deku, Bakugo e gli altri studenti si troveranno a dover convivere con l'abbandono di All Might come eroe. Un problema al quale si aggiungerà quello di dover contrastare un grande cattivo che approfitterà del ritiro ufficiale di All Might per attaccare tutti.

Una storia come sempre avvincente nella quale non mancheranno i colpi di scena e l'azione che i fan della serie amano in modo particolare.