My Hero Academia: il secondo film animato sarà anche l'ultimo?

My Hero Academia: confermato il secondo film. Ma potrebbe essere anche l'ultimo.

Il tanto atteso secondo film di My Hero Academia ha finalmente un titolo che è My Hero Academia HEROES: RISING.

La sua uscita è prevista nelle sale cinematografiche del Giappone per il 20 Dicembre.

I fan, però, potranno gioire solo a metà perché l'autore ha già reso noto che con molta probabilità questo sarà anche l'ultimo film dedicato alla serie.

Il secondo film di My Hero Academia

La notizia arriva dall'Hero Fes, dove Kohei Horikoshi, autore della celebre serie, ha dichiarato che il secondo film potrebbe essere anche l'ultimo film d'animazione ad uscire.

L'autore ha infatti spiegato che questo film consiste in una sorta di finale della storia per il quale ha impiegato tutte le idee che aveva raccolto riguardo la battaglia finale del manga.

Come sempre, l'autore ha confermato di essersi occupato personalmente sia di scrivere che di supervisionare il progetto, curando persino il design dei vari personaggi. Un impegno che aveva messo anche nel precedente film e che è sicuramente stato parte del suo incredibile successo.

Il film sarà prodotto ancora una volta dallo studio Bones. Intanto, i fan possono consolarsi con la quarta stagione prevista per il prossimo autunno.

My Hero Academia in breve

In un mondo in cui il genere umano ha ottenuto dei poteri speciali (quirk) a causa di una mutazione genetica, le persone si dividono tra coloro che sono dotati di super poteri e quelli che invece non lo sono. Izuku Midoriya, che è sempre affascinato dagli Hero (persone con super poteri e volti a sconfiggere il male), purtroppo rientra tra coloro che non hanno sviluppato alcun potere.

Per questo motivo si trova ad ammirare da lontano coloro che possono frequentare l'accademia dedicata ai futuri Hero. Il suo destino cambia quando, seguendo nonostante tutto il suo ideale di giustizia, incontra il famoso All Might che sorpreso dalla sua tenacia e voglia di fare gli donerà il suo quirk conferendogli così dei poteri. In questo modo Izuku potrà seguire l'accademia e studiare per diventare a sua volta un eroe. Un percorso difficile ma che affronterà con entusiasmo e sempre seguito da All Might che diventerà il suo mentore.