My Hero Academia: rilasciata la timeline ufficiale della storia

My Hero Academia: la Shueisha ha mostrato la timeline ufficiale della serie.

Quando si ha a che fare con un opera complessa e articolata come quella di My Hero Academia, può capitare di perdere di vista alcuni momenti importanti della storia, finendo con il non sapere più a quale particolare periodo appartenga un tale arco o in che fase dell'intera storia sia collocato.

Per questo motivo, e al fine di dare una collocazione ufficiale al film in uscita nel mese di Dicembre, la casa editrice Shueisha ha così deciso di omaggiare i suoi lettori di una timeline ufficiale che va ad elencare in ordine suddiviso per stagioni i momenti più salienti dell'opera.

Attenzione, il testo a seguire contiene spoiler!

Ecco in che arco temporale si colloca il nuovo film di My Hero Academia

Questo è il tweet dove viene riassunta la timeline rilasciata da Shueisha

Com'è possibile vedere dal tweet qui sopra, in occasione del primo numero del 2020 della rivista, già disponibile in Giappone, la Shueisha ha deciso di omaggiare i fan di My Hero Academia di una timeline ufficiale e in grado di chiarire l'esatto ordine di svolgimento delle tante avventure degli hero.

Con una suddivisione stagionale che parte dalla primavera, che in Giappone corrisponde all'inizio dell'anno scolastico, la timeline inserisce quanto accaduto fino ad oggi, mostrando come, ad esempio, il primo film riguardi l'arco narrativo legato al festival sportivo tenutosi in estate.

Quanto al secondo film, invece, viene mostrato che, del tutto in linea con la storia, questo si colloca proprio nella stagione inverno, ovvero in contemporanea con gli ultimi accadimenti.

My Hero Academia: i film

Ricordiamo che il secondo film di My Hero Academia, dal titolo My Hero Academia: Heroes Rising uscirà nelle sale giapponesi a partire dal 20 Dicembre. Il primo film che si intitolava My Hero Academia: Two Heroes, è uscito invece due anni fa ed è arrivato in Italia nel Marzo del 2019 sotto la Dynit.

Per entrambi i film, l'auore Kohei Horikoshi ha avuto una parte attiva, occupandosi della super visione di ogni loro fase.

Al momento è in progetto anche un live action dedicato alla serie e che vedrà la collaborazione tra la Shueisha e Legendary, uno studio americano.