Ecco alcune curiosità su Myoga, il demone pulce che fa da custode alla tomba del padre di Inuyasha.
Myoga è un personaggio di Inuyasha, nonché il domne che ha il compito di fare da custode alla tomba del padre di Inuyasha. Si presenta come un omino basso e con pochi capelli, con una bocca a punta e con abiti tradizionali.
Caratterialmente da l'impressione di essere un codardo. Tende infatti a scappare sempre dalle battaglie o davanti a qualsiasi situazione di pericolo.
Cose che non tutti sanno su Myoga
Questa è l'immagine del personaggio.
- Myoga ama bere il sangue di youkai ed ha la capacità di salvare gli altri bevendo il loro sangue per toglierli il veleno. Cosa che fa anche con Inuyahsa.
- Quando beve più del dovuto le sue misure cambiano e si fa più largo. Inoltre quando beve per togliere il veleno non ha mai effetti collaterali se non quello di apparire ubriaco.
- È grande amico di Totosai con il quale trascorre gran parte del tempo, specie quando non è con il gruppo di Inuyasha.
- Il suo nome significa “protezione divina”.
- Sembra che Myoga soffra di artrite. Il suo corpo ha inoltre un'elasticità che gli consente di essere schiacciato o appiattito senza che ne subisca le conseguenze.
Analisi del personaggio
Myoga è un personaggio di Inuyasha che nonostante abbia il compito di proteggere gli altri è così pauroso da aver sempre bisogno di essere protetto. E quando ciò non avviene tende a mettersi in salvo, scappando e lasciando gli altri in pericolo.
Oltre alla capacità di assorbire il veleno dal sangue altrui e di crescere di misura quando ne beve molto, Myoga è in grado di saltare molto in alto. È inoltre capace di ottenere informazioni su tutto ciò che desidera. Motivo per cui all'interno del gruppo di Inuyasha ha un importante ruolo da informatore. Avendo sevito il Grande Cane Demone, al quale era anche molto legato, Myoga è inoltre a conoscenza di tantissime tradizioni legate al passato così come di tutti i suoi segreti del suo ex capo. Per questo motivo è quasi sempre a conoscenza di aneddoti che gli altri sconoscono del tutto e che in tante occasioni si rivelano utili.