Steins;Gate: 5 curiosità su Nae Tennouji, dal rapporto che ha con il padre a quello che ha con i membri del laboratorio

Curiosità sulla piccola Nae Tennouji, l'unica figlia di Yogo Tennouji, nonché la timida amica di Mayuri, Rintarou Okabe e degli altri membri del laboratorio.

Nae è una ragazzina di 11 anni che in Steins;Gate ha un ruolo quasi sempre marginale. Figlia del padrone di casa di Okabe, Yogo Tennouji, Nae si presenta come una ragazza timida ed educata ma al contempo curiosa e vivace, desiderosa come non mai di far parte dei misteri che circondano i membri del laboratorio di Okabe che è solita osservare sempre da lontano.

Molto amica di Mayuri si mostra spaventata da Okabe e dai suoi strani modi di fare. Allo stesso tempo non riesce però a non cercare di infiltrarsi come può in ciò che lui e i suoi amici combinano.

Curiosità che non tutti sanno su Nae

Questa è l'immagine del personaggio

- Nae è nata il 9 Novembre del 1998, è alta 137 cm e pesa 36 kg.

- La sua paura verso Okabe deriva dal non capire se ha o meno una doppia personalità, quando parla di se come di Kyouma.

- Più matura della sua età, le piace passare il suo tempo con Suzuha e Mayuri.

- In una delle tante linee parallele, uccide accidentalmente Mayuri restandone sconvolta. Ciò nonostante non si sa come reagirà alla cosa.

- In una delle altre linee dello Steins;Gate, in cui uccide nuovamente Mayuri, anche se non viene spiegato nulla in proposito, le sue azioni sembrano quasi intenzionali.

Analisi del personaggio

Nonostante appaia come una ragazzina timida e dai modi gentili, Nae ha una personalità estremamente complessa. Nel gioco, la si vede infatti restare scioccata dalla morte del padre per cui incolpa sia Okabe che Moeka, aggredendo il primo e giurando vendetta, idea che inseguirà per tutta la vita, spostandosi tra più realtà al fine di raggiungere il suo scopo che è quello di torturare e uccidere Okabe da lei odiato per aver spinto il padre a togliersi la vita.

Nell'anime le cose vanno invece in maniera diversa, ciò nonostante, in un'ennesima realtà alternativa descritta nel racconto Steins;Gate Rebellion of the Missing Ring – World Line 0.000000, Nae appare ancora una volta assetata di vendetta e non molto lontana da come appare nel gioco anche se in questo caso si trova nel 2025.