Nana: 5 curiosità su Nana Komatsu, dal suo rapporto con l'altra Nana alla sua vita sentimentale

Nana: curiosità su Nana Komatsu, una delle due protagoniste che viene chiamata anche Hachi per via del suo carattere.

Nana è una delle due protagoniste di Nana nonché quella conosciuta come Hachi (soprannome datole dall'altra Nana). Di bell'aspetto si presenta con capelli lunghi ramati e con un look sempre alla moda. Caratterialmente è una ragazza molto allegra che inizialmente appare matura ed egocentrica ma che con il tempo e grazie alle esperienze fatte, riesce a crescere e a maturare diventando una persona a suo modo diversa.

Cose che non tutti sanno su Nana Komatsu

Questa è l'immagine del personaggio

- Nana, in giapponese significa sette. Nana Komatsu, viene quindi chiamata Hachi per creare una distinzione con l'altra Nana. Questo soprannome significa sia otto che cagnolino e viene scelto da Nana Osaki che la considera fedele proprio come un cane.

- Per via del suo soprannome, gli amici la chiamano spesso Hachiko, in memoria del famoso cane che ha atteso il suo padrone morto per ben nove anni alla stazione di Shibuya dove adesso c'è una sua statua commemorativa.

- Seppur romantica e sempre pronta a seguire il cuore, maturando impara ad agire anche in base a ciò che è meglio per lei e per le persone che le sono care.

- Seppur sentimentalmente infelice e nonostante abbia sempre vissuto sperando in un futuro romantico, è pronta a sacrificarsi per il bene dei propri figli.

- Spesso nel manga, del quale uscirà preso una nuova edizione edita dalla Planet manga, viene raffigurata come un cagnolino.

Analisi del personaggio

Nana Komatsu è una delle due protagoniste di Nana, nonché la più allegra e distratta delle due. Giunta a Tokyo per raggiungere il suo ragazzo, si trova a vivere con Nana Osaki e nonostante le due siano caratterialmente molto diverse, tra loro nasce una grande amicizia che sarà di conforto a Nana (detta anche Hachi) quando scoprirà che il suo ragazzo è in realtà innamorato di un'altra.

La sua vita sarà da questo momento sentimentalmente travagliata, portandola ad avere una relazione con il bassista dei Trapnest salvo poi innamorarsi del chittarista del Blast. Il destino, però, le giocherà alcuni scherzi che la porteranno a prendere decisioni importanti e non sempre legate a ciò che vorrebbe il suo cuore. A causa della trama non ancora conclusa non è possibile conoscere il suo destino, è certo però che tra tutti i personaggi coinvolti lei è una di quelle che è cambiata di più rispetto agli esordi.