Nana torna nelle fumetterie con una nuova versione edita dalla Planet Manga e dal titolo Nana Reloaded Edition.
Chi non conosce Nana, il celebre manga di Ai Yazawa? Si tratta di una storia che negli anni ha appassionato e continua ad incantare tantissimi lettori che anelano a procedere con la storia, interrotta dall'autrice per problemi di salute.
Nell'attesa, che le cose si sistemino e che, come promesso qualche tempo fa, Nana prosegua giungendo ad una conclusione, chi ha voglia di riviverne le forti emozioni o non ha ancora avuto modo di esplorare la serie fino in fondo potrà rifarsi grazie ad una nuova edizione del manga.
Nana: La nuova edizione della Planet Manga
A darne l'annuncio ufficiale è stata la stessa Planet Manga che attraverso Facebook ha reso noto che il nuovo titolo dell'edizione sarà Nana Reloaded Edition e che l'uscita è prevista per il mese di Maggio.
Non è il primo caso di serie della Yazawa che riceve una nuova edizione. Infatti, proprio a Marzo e sempre a cura della Planet Manga uscirà un altra nuova versione di un suo celebre manga, ovvero Padarise Kiss.
Sempre riguardo la serie di Nana, per la Planet Manga questa sarà la terza edizione.
La storia di Nana in breve
Il manga di Nana narra la storia di due ragazze che condividono lo stesso nome e che si incontrano per caso in treno salvo poi ritrovarsi di nuovo per vedere un appartamento da prendere in affitto.
Entrambe desiderose di vivere nella casa appena vista, dietro proposta dell'agente immobiliare, accettano di condividerne l'affitto iniziando così una convivenza fatta di trambusti, scontri ma soprattutto di una grande amicizia attraverso la quale si potrà assistere agli eventi che caratterizzeranno le vite di entrambe e delle persone che le circondano. Vite che non saranno sempre facili ma che presenteranno conflitti e problemi in grado di caratterizzare ogni personaggio presente nella storia.
In Italia esistono già due edizioni del manga. Ci sono poi l'anime (attualmente disponibile sulla piattaforma gratuita VVVVID) e due live action. Sia l'anime che il live action restano piuttosto fedeli alla storia pur esplorandola sotto aspetti diversi.
Di Nana sono inoltre presenti diverse colonne sonore compresi i cd con i brani cantati dai vari gruppi all'interno dell'anime.