My Hero Academia: 5 curiosità su Nana Shimura, dal Quirk dal rapporto con All Might

Curiosità su Nana Shimura, colei che deteneva il One For All prima di All Might del manga e dell'anime di My Hero Academia.

Nana Shimura è un personaggio di My Hero Academia che si presenta solo attraverso i ricordi, essendo morta prima dell'inizio della storia. Viene mostrata come una bella donna, alta, snella ma con un fisico forte.

Di carnagione chiara ha un piccolo neo sotto le labbra, capelli scuri e lisci con un ciuffo che lascia cadere sulla fronte. Caratterialmente si dice di lei che fosse una persona gentile e con un profondo senso della giustizia.

Per lei un vero eroe doveva sempre sorridere in modo da trasmettere sicurezza e coraggio negli altri. Allo stesso tempo, si attendeva dagli eroi empatia e capacità di far del bene non solo alle vite degli altri ma anche ai loro cuori.

Cose che non tutti sanno su Nana Shimura

Questa è l'immagine del personaggio

- La sua decisione di prendere Toshinori Yagi (All Might) come suo successore nonostante reputasse un po' folle la sua idea di diventare hero pur non avendo poteri, dimostra che nonostante tutto fosse una persona di larghe vedute.

- Il suo Quirk le donava una forza unica che si univa anche ad una sorprendente agilità e alla velocità.

- Prima di ereditare l'One For All aveva già una sua unicità che in futuro diventerà parte del bagaglio di Midoriya.

- Il suo nome Nana, in giapponese significa sette e indica che è la settima persona a possedere Il One For All.

- La morte di Nana Shimura è avvenuta per mezzo di All for One dopo aver passato il potere a Toshinori.

Analisi del personaggio

Nana Shimura è un personaggio importante di My Hero Academia, in quanto è colei che tramanda il One For All che successivamente sarà ereditato da Izuku Midoriya.

Il suo personaggio viene sempre ricordato come estremamente positivo per via della sua forte determinazione, della sua forza e del suo credere con tutta se stessa nell'importanza degli eroi e del loro dover essere sempre vicino alla gente.

Anche la voglia di dare un'opportunità a Toshinori è prova della sua capacità di guardare oltre alle apparenze e di dare fiducia agli altri. Il suo è quindi un personaggio estremamente positivo che viene sempre ricordato con gioia dallo stesso All Might.