Dragon Ball: 5 curiosità su Nappa, dalla sua forza al rapporto con Vegeta

Curiosità su Nappa, il Saiyan super muscoloso nonché compagno di Vegeta.

Nappa (il cui nome nella versione doppiata da Mediaset è Napa),è uno degli antagonisti nella serie di Dragon Ball. Si presenta come un uomo alto, possente, con pochi capelli e i baffi.

Caratterialmente è una persona distruttiva, con un pessimo carattere e la propensione a fare del male. Arrogante come pochi ha in indole sadica che lo spinge a fare del male ai suoi nemici usando spesso modi crudeli.

Cosa che fa anche con Son Goku quando cerca di ucciderne il figlio per farlo pentire di aver tradito la sua razza.

Cose che non tutti sanno su Nappa

Questa è l'immagine del personaggio

- Come per tutti i Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che indica una verdura. Nel suo caso Nappa significa cavolo.

- Nappa assomiglia molti a Mr Satan, a fare la differenza tra i due sono per lo più i capelli.

- È l'unico Saiyan a mostrare una capigliatura diversa all'interno della serie. In “Dragon Ball Z: Le origini del mito” lo si vede infatti con un po' di capelli.

- Grazie all'incarico di occuparsi di Vegeta, è uno dei pochi Saiyan a sopravvivere al genocidio richiesto da Freezer che, per servirsi di Vegeta, ha scelto di mantenere in vita anche lui.

- Nappa ha un livello di combattimento estremamente alto.

Analisi del personaggio

Nappa è uno degli antagonisti di Dragon Ball. Tutore di Vegeta, mira a distruggere i mondi con lui, dimostrando di avere un temperamento peggiore e di essere così sadico da cercare sempre nuovi modi per far del male ai suoi avversari.

Sopravvissuto al genocidio voluto da Freezer, Nappa arriva sulla terra con Vegeta perché in cerca delle sfere del drago che vuole ottenere per diventare immortale. I suoi obiettivi, però, non vanno in porto perché viene sconfitto da Goku che riesce a sconfiggerlo.

Ciò lo porta ad essere ucciso da Vegeta, poiché arrabbiato con lui per essersi fatto sconfiggere. Sebbene sia così muscoloso è infatti inferiore a Vegeta in quanto a forza e potenza. Una scelta voluta da Toriyama che ha voluto crearlo così possente per trarre in inganno i lettori salvo poi svelarne la scarsa forza.