Sailor Moon: 5 curiosità su Naru Osaka, dal rapporto con Usagi a quello con Umino

Curiosità su Naru Osaka, la compagna di scuola nonché amica di Usagi.

Naru Osaka (Nina nella versione italiana) è la migliore amica di Usagi prima che nella sua vita compaiano le guerriere sailor. Si presenta come una bella ragazza, con capelli castani tendenti al rosso ed occhi verdi.

Caratterialmente è modo giudiziosa, studiosa e sempre attenta alle buone maniere. Tuttavia, alle volte, tende a farsi influenzare dall'esuberanza di Usagi.

Il suo personaggio tende ad essere più presente nell'anime che nel manga. Tuttavia le sue apparizioni si faranno sempre meno frequenti per lasciar spazio alle ragazze dietro cui si celano le identità di guerriere sailor.

Cose che non tutti sanno di Naru Osaka

Questa è l'immagine del personaggio

- Sebbene non sia direttamente coinvolta con le sailor, Naru Osaka tende ad avvertire quando Usagi si sente particolarmente giù di corda o quando è in pericolo, mostrandosi così un'amica sensibile e attenta.

- Nel manga, Naru ha una sorellina che si chiama Naruru e che in seguito, stando ai diari di Chibiusa, diventerà compagna di quest'ultima.

- Sua madre ha il primato di essere la prima vittima in assoluto della storia sia nel manga che nell'anime.

- I genitori di Naru hanno una gioielleria che si chiama Osap e che compare spesso sia nel manga che nell'anime.

- Naru Osaka è l'unica persona esterna al mondo della sailor a scoprire l'identità delle stesse in Pretty Guardian Sailor Moon.

Analisi del personaggio

Naru Osaka è un personaggio secondario di Sailor Moon, tuttavia il suo ruolo le consente di essere spesso presente e di rientrare tra i personaggi che vengono maggiormente ricordati. Compagna di scuola di Usagi, e sua migliore amica, le è sempre accanto, sia per invogliarla ad essere più studiosa che per sostenerla quando percepisce che qualcosa non va.

Nella prima stagione dell'anime appare in quasi ogni episodio diventando la vittima preferita del regno delle Tenebre e instaurando una storia d'amore con Nephrite (Nevius) che si innamorerà a sua volta di lei.

Dopo il tragico epilogo tra i due, si avvicinerà ad Umino, compagno di scuola inizialmente invaghito di Usagi ma che con il tempo svilupperà dei sentimenti nei suoi confronti. I due diverranno infatti a tutti gli effetti una coppia.