Ecco cinque curiosità su Naruto: una delle serie più famose e amate di sempre, sia manga che anime.
Naruto è una serie scritta e disegnata da Masahi Kishimoto. Il manga conta ben 700 capitoli che sono stati serializzati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Sheisha a partire dal mese di Ottobre 1999 fini al Novembre del 2014. Gli stessi sono stati poi racchiusi in 71 tankobon pubbliati da Jumps Comics.
Famoso in tutto il mondo, Naruto vanta anche un'adattamento animato con due stagioni dai titoli Naruto e Naruto Shippuden, che hanno avuto un discreto successo. Alla serie sono stati dedicati anche OAV, film, romanzi, videogiochi e gadget vari. La serie vanta oltre 250 milioni di copie vendute e rientra pertanto tra i manga più venduti al mondo.
Cose che non tutti sanno su Naruto
Questa è un'immagine del protagonista della serie.
- Uno dei motivi che ha spinto l'autore a creare la serie di Naruto è stata la voglia di raccontare la tradizione dei ninja rivista in chiave moderna.
- Molti dei personaggi di Naruto sono influenzati dalla letteratura giapponese.
- L'autore ha ammesso più volte di aver tratto ispirazione anche da serie famose come ad esempio Dragon Ball.
- In Giappone la serie di Naruto è così famosa che è possibile trovarla un po' ovunque.
- Anche in Italia la serie ha ricevuto importanti omaggi come ad esempio quello della Campari che gli ha dedicato delle edizioni limitate delle bevande lemonsoda e oransoda.
La serie di Naruto in breve
La storia narra le avventure di Naruto, un ragazzino che sogna di diventare il ninja più importante del suo villaggio. Dopo un'infanzia difficile e trascorsa quasi da emarginato, durante un combattimento, Naruto scopre che dentro di se è stata sigillata la Volpe a nove code, un demone sovrannaturale. Una volta entrato all'accademia ninja, Naruto viene messo in squadra con altri ragazzi tra cui spiccano Sasuke Uzumaki e Sakura Haruno.
Quando Sasuke decide di allontanarsi dal villaggio per ottenere più potere, Naruto lo segue per fargli cambiare idea. Avventura dopo la quale deciderà di partire insieme al suo maestro al fine di migliorarsi ed inseguire il sogno di diventare un grande ninja. Sogno che lo vedrà imbarcarsi in diverse avventure.