Naruto: arriva la mostra per il ventesimo anniversario

In occasione del suo ventesimo anniversario, è stata annunciata una mostra dedicata a Naruto.

Naruto è una di quelle serie che non hanno bisogno di presentazioni. Le avventure del dodicenne che sognava di diventare il capo del suo villaggio sono pian piano entrate nel cuore di tutti, facendo si che sempre più persone si affezionassero ai vari personaggi e alla storia in generale. Una storia che nel corso del tempo è divenuta così famosa da essere nota a tutti e da rendere in particolare il protagonista riconoscibile anche a chi non ne ha mai visto un solo episodio.

Ora, a distanza di vent'anni e proprio in occasione del ventesimo anniversario è stata quindi annunciata una mostra dedicata alla serie. La prima che viene costituita da diversi anni e, per la precisione, dal 2015.

Come si svolgerà la mostra dedicata a Naruto

Questo è un tweet in cui si vede l'immagine che annuncia la mostra di Naruto.

La mostra dedicata a Naruto avrà nel 2022, ovvero a 20 anni dalla messa in onda della prima puntata. Il titolo sarà Naruto the gallery ed il periodo esatto andrà dal 10 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023. Il tutto si terrà all'Akiba Square, presso l'ufficio UDX di Akihabara.

Al suo interno, i fan potranno ammirare alcune illustrazioni estratte direttamente dall'anime ed altre in grado di mostrare la crescita (a volte davvero notevole) che i vari personaggi hanno avuto nel corso della storia. Ci saranno anche immagini delle sfide più importanti e dei tanti legami importanti nati proprio nel corso della storia e sviluppatisi spesso in modo diverso da come si pensava.

Dove vedere la serie di Naruto

Per chi ancora non avesse avuto modo di vedere l'anime, ricordiamo che lo stesso è presente sulla piattaforma di Crunchyroll dove proprio da poco è stata aggiunta anche la nona stagione. Nella stessa, i personaggi si troveranno a rivivere alcuni momenti della loro vita che aiuteranno a conoscerli meglio e a comprenderne scelte e azioni compiute durante tutta la serie.

Sicuramente un bel modo per immergersi in questa serie che si è sempre dimostrata in grado di coinvolgere i fan.
Gli episodi sono disponibili anche in versione doppiata in italiano, in modo da essere fruibili anche a tutta quella schiera di fan che preferiscono visionare gli episodi a questo modo.