Naruto diventa un film a Hollywood: se ne occuperanno Lionsgate, Michael Gracey e lo stesso Masashi Kishimoto

Nel corso del Jump Festa event è stato mostrato un po' del materiale in pre-produzione, ed è stato rivelato che lo stesso Kishimoto è coinvolto nella produzione del progetto

Lo stage event di Naruto e Boruto al Jump Festa event ha confermato che Lionsgate e il regista Michael Gracey (The Greatest Showman) stanno lavaorando a un adattamento filmico live-action di stampo hollywoodiano del manga di Masashi Kishimoto, la celeberrima serie di Naruto. Nel corso dell'evento è stato mostrato un po' del materiale in pre-produzione, ed è stato rivelato che lo stesso Kishimoto è coinvolto nella produzione del progetto.

Il sito web Tracking Board Hollywood aveva in realtà già riportato a luglio del 2015 che la Lionsgate aveva acquisito i diritti per adatatre il manga di Naruto in un film live-action, e che era in trattative proprio con Gracey per la regia del progetto. Una scelta sostenuta anche dal "curriculum" di quest'ultimo, a capo degli effetti visivi e delle animazioni nei suoi precedenti lavori.

Sempre lo scorso anno e sempre Tracking Board riportò che Avi Arad (Ghost in the Shell di Hollywood, Gamba: Gamba to Nakama-tachi) stava producendo il film per la Arad Productions, e Erik Feig, Geoff Shaveitz e Kelly O'Malley stavano supervisionando il film.

Per quel che riguarda la serie anime di Naruto, proprio di recente in Giappone (lo scorso 29 settembre) è andato in onda uno special lungo 4 ore che comprendeva anche gli episodi 476 e 477 che contengono l'ultima battaglia tra Sasuke e Naruto. Con l'ultimo episodio che è andato in onda lo scorso 6 ottobre, la serie anime di Naruto Shippuden ha raggiunto il 698esimo capitolo del manga originale di Masashi Kishimoto, che in totale è formato da 700 capitoli.