Masashi Kishimoto, autore di Naruto: confermato il nuovo manga su Jump

Il nuovo lavoro dell'autore di Naruto è stato confermato dal editor di Weekly Shonen Jump; il lavoro sta procedendo

Masashi Kishimoto è al lavoro su un nuovo manga dopo il grande successo di Naruto. La conferma arriva direttamente dall'editor capo di Shueisha, in particolare dello storico magazine Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano, che ha annunciato che il nuovo manga di Kishimoto sarà serializzato sulla rivista e non sarà solo una storia da one-shot. Nakano lo ha confermato nel corso di una conferenza stampa di presentazione a Tokyo e ha confermato anche che il lavoro del maestro Kishimoto è nel pieno svolgimento. I fan sperano, quindi, che in breve tempo il nuovo manga arrivi su Shonen Jump.

Masashi Kishimoto, dopo Naruto una nuova storia

Masashi Kishimoto aveva già annunciato nel 2015 di essere al lavoro su una nuova storia dopo la fine del suo capolavoro Naruto: aveva dichiarato che voleva cimentarsi con la fantascienza. Nel 2016 aveva comunicato che aveva terminato le ricerche per la sua nuova storia e un anno dopo, nel dicembre 2017, nel corso di Jump Festa 2018, ha mostrato al pubblico i suoi primi sketch del nuovo manga. Dopo 15 anni di serializzazione di Naruto (1999-2014) Masashi Kishimoto tornerà al lavoro in modo seriale.

Masashi Kishimoto: i manga più famosi dell'autore

Masashi Kishimoto è conosciuto in tutto il mondo per essere stato il creatore di Naruto, uno dei manga che hanno avuto più successo di sempre. Naruto ha iniziato a essere pubblicato su Weekly Shonen Jumpnel 1999 e, dopo 15 anni, è terminato nel 2014. Kishimoto ha realizzato ben 72 volumetti del manga e dopo la sua vita ha disegnato un manga autoconclusivo, sempre su Naruto, chiamato Naruto: il settimo hokage e la primavera scarlatta nel 2015. Poi questo enorme successo è stata realizzata una serie anime che esplora le vincende del figlio di Naruto, Boruto, per il quale l'autore si è occupato delle sceneggiature e del character design. Questo nuovo lavoro che esordirà nel 2018 era già stato annunciato nel 2015, quando l'autore fu ospite del New York Comic-con.