Naruto Shiden: tre nuovi romanzi mensili in uscita

In uscita il 2 maggio 2018 in Giappone, i tre romanzi sono ispirati alle vicende del manga Naruto.

Mercoledì 2 maggio 2018 la casa editrice Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone, attraverso i suoi negozi online, il primo di una nuova serie di romanzi ispirati al franchise di Naruto, il manga ideato da Masashi Kishimoto, per celebrare il 25° anniversario della nascita di Jump J Books. Precedentemente, al Jump Fest 2017, era stato presentato un possibile nuovo progetto su Naruto. sono state poi annunciate alcune nuove storie secondarie che dovevano essere pubblicate nel 2018. Ora il sito ufficiale  i Shueisha ha recentemente annunciato che il franchise di Naruto avrà in realtà serie di romanzi divisi in tre libri. Il primo libro si intitola Naruto Shinden (La nuova leggenda di Naruto) e sarà disponibile in Giappone dal 2 maggio 2018. Gli altri due romanzi annunciati prendono il nome di Sasuke Shinden (La nuova leggenda di Sasuke) e Shikamaru Shinden (La nuova leggenda di Shikamaru). Il primo romanzo in uscita prende il titolo di “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) e Shueisha, per celebrarne l'uscita ha rilasciato la prima cover del romanzo che presenta Naruto in veste da Settimo Hokage e Boruto, primogenito di Naruto, alla sua sinistra.

Naruto Shiden: la nuova copertina

All'interno della copertina possiamo vedere alcune scritte che recitano una sorta di augurio da parte degli scrittori: confidano sul fatto che la nuova storia possa appassionare i vecchi fan di naruto, e quelli che stanno seguendo la nuova time line di Boruto. Naturalmente questo ciclo di romanzi sarà descrittivo di una parte della vita dei protagonisti, quasi tutti più adulti e consapevoli. Di seguito. ecco la copertina pubblicata su Shueisha:

Naruto Shiden: la trama

Secondo quanto riportato da alcuni tweet di chi ha potuto leggere il romanzo in anteprima, l’Hokage Naruto, per la Giornata della Famiglia, si impegnerà per il bene di sua moglie, Hinata, per il suocero Hiashi, per la sorella di Hinata, Hanabi, e per l’amore verso i figli, Boruto Himawari.  A quanto sembra dalle anticipazioni nella prima novel apparirà anche Sasuke Uchiha, occupato con la moglie Sakura e la figlia Sarada in occasione della giornata speciale della famiglia. Nello spazio di Sasuke, quest’ultimo chiederà a Kakashi, suo storico maestro, dei consigli per avvicinarsi di più alla figlia Sarada e di capirne i sentimenti come padre. Questi sembrano essere gli unici dettagli resi noti in anteprima sul nuovo romanzo in uscita, dovremo aspettare il 2 maggio per avere la conferma di tutto!

Fonte immagine interna: j-books.shueisha.co.jp