Naruto Shippuden: la serie anime finirà con 500 episodi, la conferma definitiva

L'ultimo episodio del cosiddetto arco Konoha Hiden chiude definitivamente l'anime di Naruto: andava in onda da ottobre 2002

L'account Twitter ufficiale della serie anime di Naruto Shippuden ha confermato che l'episodio che in Giappone andrà in onda questa sera, giovedì 23 marzo, il 500esimo, sarà anche l'ultimo. Si chiude un'era, in pratica, visto che se si conseidera anche la prima serie anime di Naruto, le puntate di questo franchise vanno in onda dall'ottobre del 2002.

L'ultimo episodio di Naruto Shippuden costituisce anche il finale del cosiddetto arco Konoha Hiden (Hidden Leaf Story) dell'anime e se si considera tutto il franchise dell'anime, allora la puntata non è più la 500esima, ma la 720esima. Il fatidico momento è quindi ormai alle porte e il titolo dovrebbe essere Iwai no Kotoba. Attenzione agli spoiler: in questo ultimo atto scopriremo qual è il messaggio di Iruka per Naruto e quale sarà il regalo di matrimonio di Naruto.

Da Naruto a Boruto: il futuro è alle porte

Un'eredità che passa di padre in figlio? Potrebbe anche essere così nel mondo anime, nel caso di Naruto e di Boruto, il giovane rampollo su cui sono già puntati tutti gli occhi dei fan del franchise. Il 13esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha aveva già annunciato cast e staff per la prossima e attesa stagione anime di Boruto: Naruto Next Generations. La rivista svelava anche una nuova visual e che la serie debutterà su TV Tokyo tra pochissimo, il prossimo 5 aprile. Che per Naruto sia davvero giunta l'ora di passare il testimone?

Boruto: Naruto Next Generations, i dettagli sulla serie

Il direttore degli espisodi di Naruto Shippūden, Noriyuki Abe, sarà lo chief director di Boruto: Naruto Next Generations, e Hiroyuki Yamashita, anche lui di ritorno da Boruto -Naruto the Movie-, sarà il regista della serie per lo Studio Pierrot.

Ukyō Kodachi, autore del manga Boruto: Naruto Next Generations manga, sarà il supervisore della storia. A Makoto Uezu (Scum's Wish, My Bride is a Mermaid) è stata affidata la series composition. Tetsuya Nishio e Hirofumi Suzuki riprenderanno i rispettivi ruoli per il design dei personaggi. Hideyuki Ueno (Ace of DiamondNANA) iricopre il ruolo di director, e Yasushi Nagura (The Future Diary, Wagnaria!!2) è indicato come sound director.

Infine, tra gli altri membri dello staff che hanno già lavorato al franchise di Naruto:

  • Color Setting: Tomoe Imamura
  • Direttore della fotografia: Mai Masuno
  • Musiche: Yasuharu Takanashi, -yaiba

Per quanto riguarda le star principali, nomi e volti sono già noti:

  • Yuko Sanpei nei panni di Boruto Uzumaki
  • Kokoro Kikuchi nei panni di Sarada Uchiha
  • Ryūichi Kijima nei panni di Mitsuki
  • Junko Takeuchi nei panni di Naruto Uzumaki