Naruto: 5 curiosità sul protagonista, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Naruto Uzumaki, il protagonista della serie di Naruto, diventata un cult assoluto.

Naruto è il protagonista della famosa serie omonima. Si presenta come un ragazzo con capelli biondi pettinati in modo da avere diverse punte all'insù e con occhi grandi di colore azzurro. Sul viso ha dei segni che assomigliano a dei baffi. Inizilamente basso, nel corso della serie cresce. Solitamente indossa una maglia e un pantalone di colore arancione.

Caratterialmente, Naruto è turbolento e abbastanza emotivo, specie nei frangenti difficili. Per certi versi ingenuo, quando vuole sa essere molto attento ed in grado di notare particolari importanti che agli altri sfuggono.

Curiosità su Naruto

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Naruto è l'abbreviazione del termina rarutomaki una guarnizione di surimi a forma di spirale che solitamnente si trova nel ramen. All'interno della serie, infatti, la spirale appare spesso.

- A Naruto piace fare scherzi praticamente a chiunque. Inoltre si rilassa dedicandosi alle piante che si diletta ad annaffiare.

- I suoi piatti preferiti sono il ramen e la zuppa di fagioli rossi. Non ama invece le verdure fresche che evita accuratamente di mangiare.

- Eichiro Oda, autore di One Piece, ha dichiarato che Sanji, in origine doveva chiamarsi Naruto ma che con la serie in uscita preferì cambiargli nome al fine di evitare confusione.

- Naruto è uno dei pochi personaggi ad essere rimasto sempre nella top ten dei più amati della serie.

Analisi del personaggio

Naruto è il protagonista dell'omonima serie dal titolo Naruto, serie che in origine era stata pensata come un manga culinario. È un ragazzo dal temperamento impetuoso e con il sogno di diventare il ninja più potente tra tutti. Orfano, è cresciuto mantenendosi grazie ad un sostegno mensile da parte del villaggio. E ha avuto un'infanzia difficile poiché emeraginato da tutti. Naruto nasconde infatti un passato di cui egli stesso non è a conoscenza e che lo vede racchiudere in se lo spirito di una volpe a nove code che è anche un potentissimo demone temuto da molti.

La sua vita è quindi destinata ad intaprendere un percorso ricco di avventure e di allenamenti che lo aiuteranno sempre più a coronare il suo più grande sogno, facendosi al contempo degli amici importanti per il suo sviluppo.