Natsume degli spiriti: nuovi aggiornamenti sulla settima stagione

Novità per Natsume degli spiriti: dal cast al periodo in cui debutterà la nuova stagione.

Come molti ormai sapranno, qualche tempo fa è stata annunciata una nuova stagione dell’anime di Natsume Yuujinchou, noto in Italia come ‘Natsume degli spiriti’.

Durante l’AnimeJapan 2024, a questo annuncio si sono aggiunte nuove informazioni inerenti il periodo della messa in onda e del cast. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Cosa c’è di nuovo sulla settima stagione di Natsume Yuujinchou

Questo è un tweet con la nuova immagine promozionale di Natsume degli spiriti.

Dopo il primo annuncio sulla settima stagione di Natsume Yuujichou, sono arrivate nuove informazioni. La prima riguarda il titolo che sarà Natsume Yujiinchou Shichi. Quanto alla data di uscita, questa non è ancora stata resa nota ma sarà in autunno. Andando, invece, al cast originale, questo è già stato confermato con Hiroshi Kamya nei panni di Takashi Natsume, Kazuiko Inoue in quelli di Nyanko sensei/Madara, Sane Kobayashi in quelli di Reiko Natsume, etc…

Le animazioni d’azione saranno a cura di Tatsuo Yamada mentre a capo delle animazioni ci saranno Akira Takata e Orie Tanaka. Lo screen layout sarà a cura di Hitoshi Tamura, mentre il color design sarà di Hiromi Miyawaki. Alla fotografia ci sarà Eiko Hiramoto e il montaggio sarà di Kazuhiko Seki. Ricordiamo che in Italia il manga (che è tra i più apprezzati in Giappone) è edito da Planet Manga e che dalla serie originale è stato tratto un adattamento animato di sei stagioni e alla quale ben presto si aggiungerà la settima appena annunciata.

Natsume degli spiriti in breve

La serie di Natsume degli spiriti segue le avventure di Takashi, un giovane orfano che ha la capacità di vedere gli spiriti. Entrato in possesso del quaderno di sua nonna, il ragazzo incontra uno spirito con le sembianze da gatto che si offre di fargli da guardia del corpo in cambio del quaderno alla sua morte.

Quello che ha Natsume è infatti un oggetto prezioso che racchiude i nomi degli spiriti e che attraverso lo stesso può comandarli. Lui, però, preferisce ridare loro il nome, facendoseli pian piano amici. Affidato ai Fujiwara, la sua vita inizia così a cambiare, sia grazie al rapporto sempre più consolidato con gli esseri che nessun altro oltre a lui può vedere che grazie al calore della famiglia e alla vicinanza de compagni di scuola che diventeranno ben presto suoi amici. Una storia che mescola insieme magia e sentimenti e che lo fa con toni delicati e sempre in grado di toccare l’animo.