Natsume degli spiriti: quando debutterà la nuova stagione

Natsume degli spiriti: ecco quando uscirà la nuova e tanto attesa stagione.

Buone notizie per gli amanti della serie di Natsume degli spiriti, nota anche come Natsume Yuujinchou. Dopo l’annuncio della nuova stagione, che sarà la settima, è stato infatti annunciato il periodo in cui questa sarà trasmessa in Giappone.

Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.

Ecco quando uscirà la nuova stagione di Natsume degli spiriti

Come molti ormai sapranno, Natsume degli spiriti è una delle serie più amate in Giappone nonché una molto apprezzata anche in Italia. Una prova è il fatto che siamo ormai giunti alla settima stagione (senza contare OAV e Film) a cui si aggiunge una lunga serializzazione ancora in corso.

Ora, dopo l’annuncio della nuova stagione dal titolo Natsume YujinCho Shichi che i fan stanno attendendo da tempo, è stato reso noto che questa uscirà in Giappone in autunno. Al momento non conosciamo ancora la data esatta ma la speranza è che presto arrivi un nuovo trailer con tutte le informazioni mancanti.

Il perché del successo di Natsume degli spiriti

Natsume degli spiriti di Yuki Mirodikawa è una serie molto profonda che deve il successo ai toni delicati con i quali viene affrontato il mondo degli spiriti giapponesi e la capacità di fonderlo alla vita del protagonista e ai problemi legati alla sua capacità di vedere spiriti e youkai.

In Giappone, il successo è tale che spesso vengono aperti dei café a tema, mentre nei negozi si possono trovare diversi gadget come peluche o oggetti legati a Madara, noto anche come Nyanko Sensei. In Italia, il manga è edito da Planet Manga e al momento è composto da 29 volumi. Il trentesimo uscirà nel mese di maggio, portando avanti una storia che tutti amano e che nonostante la sua particolarità (e forse proprio per questo) è stata in grado di entrare nei cuori dei fan di tutto il mondo, diventando così sempre più famosa e apprezzata. Un motivo in più per vederla o per iniziare a leggere il manga. La sua magia saprà certamente trasmettere emozioni spesso dimenticate ma che vale davvero la pena rispolverare.