La serie di Natsume Yujinchou (Natsume degli spiriti) sta per avere un nuovo film.
Ottime notizie per i fan della famosa serie di Natsume Yujinchou (edita in Italia come Natsume degli spiriti). Nei giorni scorsi, infatti, è stato annunciato un nuovo film la cui uscita è prevista per la primavera del 2021.
Si tratta del secondo film dedicato a quest'opera e che dopo il successo del primo è atteso con ansia dai fan. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Natsume degli spiriti: info sul nuovo film in arrivo
Questa è un'immagine della serie.
La conferma delle voci su un nuovo film dedicato alla serie di Natsume Yujinchou è arrivata con l'apertura di un sito ufficiale ad esso dedicato. Il film, previsto per la primavera del 2021, si intitolerà Natsume Yujinchou: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihosha e conterrà due mini storie. La prima, dal titolo Ishi Okoshi, vedrà Natsume alle prese con un piccolo youkai di nome Mitsumi. Dopo l'incontro nella foresta, il ragazzo deciderà di aiutarlo a svegliare il divino youkai Iwatetsu.
La seconda storia sarà invece più incentrata su Tanuma. Il ragazzo, infatti, inizierà a ricevere delle strane visite da un signore. Natsume scoprirà che si tratta di uno youkai e anche se questi non sembra voler recare alcun danno al suo amico, Tanuma inizierà a farsi sempre più debole. Il film sarà distribuito da Aniplex.
Natsume degli spiriti: la trama in breve
Questa serie, di grande successo in Giappone e molto apprezzata anche in Italia, è stata creata da Yuki Midorikawa. I grandi consensi hanno portato a diversi adattamenti animati e ad un film uscito circa due anni fa. La storia è quella di Natsume, un giovane che sin dall'infanzia ha la capacità di vedere gli spiriti. Orfano dei genitori è stato sballottato tra i vari parenti per diverso tempo fin quando l'arrivo presso una coppia in grado di accoglierlo veramente non gli ha cambiato la vita. Finalmente a casa Natsume, inizia così a farsi degli amici e a condurre una vita quasi normale.
Le cose, però, sembrano cambiare ancora quando dopo aver ricevuto una scatola con degli oggetti appartenuti a sua nonna, il ragazzo non trova uno strano quaderno. L'oggetto è infatti ricco di contratti stipulati da sua nonna per intrappolare degli spiriti. Contratti di cui Natsume diventerà responsabile, ricevendo visite inattese. Con lui ci sarà anche Nyanko sensei, uno youkai potente che sotto forma di gatto vivrà con lui, accompagnandolo nelle sue avventure.
Una storia che parla di spiriti ma anche di sentimenti. Cosa che fa in modo così delicato da essersi ritagliata una posizione di spicco tra i manga e gli anime giapponesi. E per chi ama i manga e gli anime che trattano l'argomento, ecco una classifica con le serie che parlano di youkai più amate di sempre. Serie tra le quali si trova, ovviamente, anche quella di Natsume.