Natsume degli spiriti: ecco il primo trailer del nuovo film

Natsume degli spiriti: rilasciato il primo trailer del nuovo film.

Ad Ottobre è uscita la bella notizia di un nuovo film dedicato alla serie Natsume yujiinchou, nota in Italia con il titolo di “Natsume degli spiriti”. Una serie indubbiamente di nicchia per via del trema trattato e dello stile di narrazione scelto ma che proprio per questo motivo è molto cara ai suoi fan.

In questi giorni, alla notizia del film si è unita l'uscita di un primo trailer attraverso il quale poter godere ancora una volta del particolare fascino dell'opera.

Il trailer del nuovo film Natsume degli spiriti

Questo è il trailer del film.

Il lungometraggio la cui uscita è prevista per il 16 Gennaio 2021, conterrà due brevi corti per i quali è già stato rilasciato un primo trailer visibile qui sopra.

Distribuito da Aniplex, anche questo secondo film gode dello stesso staff che ormai da anni si occupa della serie animata. Un dettaglio importante in quanto garantisce una continuità di stile e di atmosfere. Esattamente quelle che per la maggior parte dei fan sono uno dei punti di forza dell'intera serie.

Per chi non conoscesse ancora questa bellissima storia, ricordiamo che il manga è edito in Italia da Planet Manga e che al momento è ancora in corso.

Natsume degli spiriti in breve

La storia, è quella di Natsume, un ragazzo con un passato difficile e che da quando è rimasto orfano è stato sballottato da una famiglia all'altra senza mai trovare davvero una casa. Ormai adolescente, troverà finalmente il suo posto nel mondo grazie ad una coppia di parenti lontani che decideranno di prenderlo con se. Il ragazzo che ha sempre avuto problemi nel relazionarsi per via della sua capacità di vedere gli spiriti, scoprirà così un importante eredità. Si tratta di un taccuino appartenuto a sua nonna e contenente dei nomi. Un taccuino speciale poiché contiene i nomi di diversi spiriti che avendo così perso il loro potere sono pronti a reclamarlo a gran voce.

Natsume si troverà così coinvolto in un'avventura nella quale, per la prima volta non sarà da solo. Al suo fianco ci saranno infatti Nyanko Sensei, uno youkai che desiderando il taccuino sceglierà di stargli accanto e di proteggerlo in cambio dello stesso quando i giorni di Natsume sulla terra saranno terminati. E a lui si uniranno anche dei compagni di scuola che insieme alla nuova famiglia acquisita, aiuteranno Natsume a sentirsi finalmente a casa. Una storia agrodolce, che tratta i sentimenti in modo delicato e che attraverso il vissuto di umani, spiriti e youkai dona una visione diversa della vita così come del mondo che ci circonda.