Natsume Yuujinchou: curiosità sul gatto Nyanko sensei

La serie di Natsume Yuujinchou ha tra i protagonisti il gatto Madara, meglio noto come Nyanko sensei. Ecco alcune curiosità che lo riguardano.

Chi segue Natsume Yuujinchou, edito in Italia come Natsume degli spiriti, ha di sicuro ben in mente il gatto Nyanko-sensei. Personaggio che accompagna il protagonista nelle sue avventure e che cela un’identità ben più importante di quella di un semplice animale a quattro zampe.

Madara (questo è il suo vero nome) è infatti un demone un tempo sigillato in un santuario e liberato per sbaglio da Natsume, il protagonista della storia. Ma cosa sappiamo, esattamente, di questo personaggio? Ecco alcune curiosità che lo riguardano. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.

Curiosità su Nyanko sensei/Madara

Questo è un video con la prima sigla di Natsume Yuujinchou.

- Il gatto di Natsume, come già accennato, è stato sigillato per ragioni sconosciute in un tempio. Una volta libero, assume le sembianze di un gatto molto simile ad un maneki neko (gatto della fortuna) e viene visto così dagli umani.

- In determinate circostanze, Madara può tornare alla sua forma originale che, ovviamente, gli sottrae molte energie. Quando ciò accade, ha anche dei poteri e può volare.

- Nyanko Sensei si autoprocalama da subito come guardia del corpo di Natsume. In cambio chiede di poter ottenere lo yuujinchou alla sua morte. I due quindi stabiliscono un patto di questo tipo che con il tempo si trasforma pian piano in amicizia.

- Essendo uno youkai, Madara può assumere anche sembianze umane. Cosa che, però, fa molto di rado. Per la maggior parte del tempo, vive come gatto presso la famiglia di Natsume che lo ha letteralmente adottato. Oltre ad essere goloso e mangiare spesso ben più delle sue normali razioni, è ghiotto di dolci e di alcol.

- Tra le sue capacità c’è quella di vedere i sogni e il passato di Natsume quando il ragazzo dorme.

Il successo di Nyanko-sensei

Sebbene il personaggio (presto arriverà una nuova stagione) piaccia anche in Italia, la sua vera patria rimane il Giappone dove ha un enorme successo. Basta infatti girare per le città per trovare dei peluche che lo raffigurano e che si possono trovare nei negozi così come nelle sale giochi.

Sempre in Giappone ci sono anche diversi gadget legati al suo personaggio che è ormai diventato iconico al punto da essere conosciuto praticamente da tutti.