Curiosità su Nega, il gattino che arriva dalla Stella piumata e che ha il compito di sorvegliare e aiutare Yu.
Nega è un personaggio che, come Posi, è difficile da classificare in quanto si tratta di un gatto alieno che proviene dalla Stella piumata. Si presenta come un micetto bianco e azzurro (in alcune immagini verde) con occhi neri e rosa.
Caratterialmente, come il nome stesso suggerisce, è un brontolone, sempre pronto a vedere il lato negativo delle cose e che si aspetta sempre che accada qualcosa di brutto. In realtà è molto più dolce di quanto non voglia dare a vedere, cosa che si percepisce approfondendone la conoscenza con l'avanzare degli episodi.
Cose che non tutti sanno di Nega
Questa è l'immagine del personaggio
- Nega, come Posi è un gatto parlante e alieno che arriva dalla Stella piumata.
- Il suo compito è quello di sorvegliare Yu e di darle una mano con i poteri magici che ha acquisito da Pino Pino.
- Nonostante sia sempre scorbutico e pronto a dire cose spiacevoli o negative nasconde un animo più dolce di quello che si pensa.
- All'inizio vede Yu come una scocciatura e vorrebbe tornarsene a casa ma con il tempo si affezionata moltissimo alla bambina al punto da non voler più andar via.
- Il suo piatto preferito sulla terra sono le crepes che preparano i genitori di Yu.
Analisi del personaggio
Nega è un personaggio importante de L'incantevole Creamy visto che, nonostante il suo carattere burbero riesce a bilanciare la positività di Posi dando anche un altro punto di vista sulle varie situazioni. Grande pessimista, fa spesso arrabbiare Posi e la stessa Yu, smontando ogni loro sogno o progetto.
Ciò nonostante non si tira mai indietro, seppur brontolando, quando si tratta di dar loro una mano. Molto legato alla sua casa si sente triste per l'anno che deve passare sulla terra. Affezionatosi a Yu, però, inizia a temere il momento del distacco, dimostrando non solo di avere dei sentimenti ma di essere anche molto dolce e in grado di affezionarsi.
Nonostante dica sempre di non aver interesse per le cose che lo circondano è un attento osservatore in grado di notare dettagli che spesso agli altri sfuggono.