Naruto: 5 curiosità su Neji Hyuga, dal suo aspetto al rapporto con Naruto

Curiosità su Neji Hyuga, lo shinobi che è da sempre un prodigio e che ha appreso l'importanza di sentirsi libero da Naruto.

Neji Hyuga è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane dalla carnagione cahiara, con lunghi capelli neri (marrone scuro nell'anime) e occhi bianchi che nell'anime sono di un color lavanda chiaro. In genere indossa una camicia beige sopra una maglia blu e dei pantaloncini scuri.

Ai piedi porta i sandali e ha la classica protezione per la fronte. Caratterialmente, sebbene da piccolo fosse sempre sorridente, si mostra duro e freddo. Molto maturo per la sua età, fino al suo incontro con Naruto è andato avanti pensando che ogni persona avesse un destino impossibile da cambiare. Un'idea che con il tempo ha progressivamente cambiato fino ad arrivare a decidere di voler scegliere da solo il proprio destino.

Cose che non tutti sanno sul personaggio

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Neji significa vortice o chiave mentre Hyuga vuol dire posto al sole.

- A Neji Hyuga piace più di ogni altra cosa meditare. Cosa che lo rilassa nel profondo.

- Adora i soba alle aringhe mentre non va affatto matto per le zucche. Inoltre non apprezza molto i cibi piccanti. Nell'anime infatti lo si vede stordirsi ogni qual volta mangia del curry.

- Neji Huyga è il cugino di Hinata e da bambino la trovata carina.

- Il suo cambio di personalità è giunto con la morte del padre.

Analisi del personaggio

Neji Hyuga è un personaggio della serie Naruto. Sebbene all'inizio si mostri più che convinto dell'impossibilità di essere padroni delle proprie vite, la conoscenza di Naruto lo cambia nel profondo. Per questo motivo si rende sempre più conto di essere in grado di poter scegliere per se e per i propri cari, decidendo di vivere al fine di rendere migliori sia la sua vita che quella delle persone che ama.

Sebbene appaia sempre freddo e distante è a suo modo un personaggio positivo ed in grado di sperimentare la speranza. Considerato da tutti come un genio naturale si è sempre mostrato al di sopra degli altri, facendosi notare per la sua forza. Pur senza apprendere gli insegnamenti del suo clan è infatti stato in grado di superare tutti.