Nella conclusione di Naruto, One Piece ha messo un messaggio nascosto

Negli ultimi capitoli di Naruto, Oda e Kishimoto si omaggiano a vicenda con messaggi nascosti

Il 50esimo numero di quest'anno della rivista Shonen Jump di Shueisha è destinato ad entrare nella leggenda in quanto conterrà i due capitoli finali del manga Naruto di Masashi Kishimoto.

Nel 766esimo capitolo di One Piece di Eiichiro Oda, quello dal titolo Smile, anche se a prima vista sembra essere assolutamente normale, i fan di Naruto hanno scovato un messaggio segreto nascosto nel titolo della pagina del capitolo.

Alcuni fan hanno fatto notare che il primo carattere di ognuno dei segni del menu in background letti insieme formano la suddetta frase "Naruto otsukaresan deshita". I segni sono: "Nasu no itame" (eggplant stir-fry o melanzane saltate in padella), "Rukkora no sarada" (arugula salad o insalata di rucola), "Tofu," "Otsumami" (bar snacks o snack da bar), "Karee" (curry), "San" (scritto con i caratteri per tre), "Den...," "Shōyū no" (soy sauce o salsa di soia, il primo carattere si legge 'shi') e "tamago" (uova).

Mettendo insieme i primi caratteri, si ottiene la frase "Naruto otsukaresan deshita" che tradotta diventa un mondo informare di dire "Naruto, buono lavoro dopo aver lavorato così a lungo".

Ma non è certo finita quì: il logo di One Piece è disegnato con un simbolo di Konoha, shuriken e lo stesso Naruto e nella pagina si possono vedere l’emblema di Konoha sul vestito di Nami, Rufy che mangia il Ramen Ichiraku, una volpe che mangia ramen indossando una maglietta decorata con il naruto e il protagonista dell’opera di Kishimoto, coperto, che siede al tavolo con Cappello di Paglia.

Di contro Kishimoto ha omaggiato One Piece proprio nell’ultima pagina del suo manga, inserendo il simbolo di Rufy.

Ricordiamo che in Primavera Naruto tornerà con una miniserie, parte del “Progetto di Apertura della Nuova Era di Naruto”.