Nell'estate 2015 arrivera' Date A Live the Movie

Per il film ispirato alla serie Date A Live, novità in vista

Per l'estate 2015 in Giappone arrivera' il nuovo film dedicato alla serie “Date A Live”.

Date a Live in versione movie si intitolerà "Gekijōban Date A Live: Mayuri Judgment" (Date A Live the Movie: Mayuri Judgment).

E' lo stesso sito ufficiale dedicato all'anime Date A Live ad aver diffuso la notizia annunciando inoltre che la storia narrata in questo nuovo lavoro sarà del tutto originale, e che sarà supervisionata da Koushi Tachibana, autore della light novel che ha ispirato l’adattamento animato.

Date A Live è nato originariamente come una serie light novel pubblicata da Kōshi Tachibana ed illustrata da Tsunako, serializzata a partire dal 2011 in Giappone.

La serie Date a Live è stata adattata sia in versione manga che in versione anime, giungendo alla sua seconda stagione animata ed alla realizzazione di un OAD dal titolo “Date A Live Encore”.

Date A Live è uno shonen sci-fi incentrato sulla vita scolastica. 

Shido Itsuka è un normale studente che un giorno scopre che la città in cui vive è stata distrutta da una violenta esplosione. La causa di quanto avvenuto sarebbe da attribuire ad una ragazza chiamata Tohka, una creatura che sarebbe capace di distruggere l’intera umanità, se solo lo desiderasse. L’unico modo per fermare la ragazza è quello di avere un appuntamento con lei, ed a sacrificarsi per il bene dell’umanità sarà...