Neon Genesis Evangelion: Bandai annuncia un'esperienza di realtà virtuale dedicata

I giocatori potranno pilotare un'unità Eva e prendere parte ad una battaglia contro gli Angeli. Vi piacerebbe provarla?

Bandai Namco Entertainment ha annuciato che per l'anime Neon Genesis Evangelion sta sviluppando un'esperienza di realtà virtuale dedicata. L'attrazione si chiamerà "Evangelion VR: The Tamashii no Za" (Evangelion VR: The Throne of Souls) e debutterà in prima mondiale al Shinjuku Center di Tokyo, nella nuova area del grattacielo riservata alle esperienze di realtà virtuale. Bandai non è estranea a questi progetti, infatti già nel corso dell'anno scorso ha dato il via a un programma che prevedeva esperienze in VR su Gundam e anche su Doraemon. l'attrazione su Evangelion debutterà il prossimo 13 giugno a Tokyo.

Cosa si potrà fare durante l'esperienza di realtà virtuale?

I giocatori potranno pilotare un Eva in battaglia e si troveranno all'interno dell'Entry Plug, cioè la cabina di pilotaggio delle unità Evangelion, e prenderanno il titolo di piloti temporanei al comanda del NERV, l'agenzia speciale militare posta sotto il diretto controllo delle Nazioni Unite presente dell'anime. Inoltre i giocatori si troveranno ad affrontare Zeruel, il decimo angelo, a Neo Tokyo-3, come già visto nel film Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo e nella serie animata. La cabina di pilotaggio potrà vibrare e muoversi così da rendere l'esperienza virtuale più verosimile. Verranno lanciati anche tutti i comandi e le sequenze di lancio tipiche della storica serie.

Neon Genesis Evangelion: la trama in breve

Neon Genesis Evangelion è una serie animata ideata da Hideaki Anno, trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1995-1996. Narra la storia, ambientata nel futuro dove una catastrofe planetaria ha sconvolto la faccia del pianeta, di Shinji Hikari, un ragazzo che viene reclutato dall'agenzia speciale NERV per pilotare un gigantesco robot noto come Eva e combattere assieme ad altri piloti contro dei misteriosi esseri chiamati Angeli (nella realtà virtuale si potrà combattere contro il decimo). In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta sul canale Mtv dal 12 dicembre 200 fino al 26 marzo 2002.