Netflix italia: 7 capolavori anime aggiunti nel catalogo

Il catalogo italiano di Netflix si aggiorna con 7 capolavori anime, quasi tutti film che hanno riscosso un grande successo negli ultimi anni.

Nuovi arrivi per il catalogo anime di Netflix Italia. Sono stati aggiunti ben 7 nuovi titoli provenienti dal Giappone - licenziati da Dynit -, tra cui il capolavoro di Makoto Shinkai your name., film anime campione d'incassi dell'anno 2016, e molti altri lungometraggi animati che hanno riscosso molto successo negli ultimi anni. La forma della voce, In questo angolo di mondo, Sword Art Online: Ordinal Scale, Oltre le nuvole, il luogo promessoci, Hellsing Ultimate e, appunto, your name. sono i titoli che sono stati aggiunti al catalogo di Betflix a partire dal 10 ottobre 2018.

your name., il capolavoro di Shinkai entra a far parte del catalogo Netflix

Gli abbonati a Netflix hanno di che rallegrarsi visto che potranno gustarsi in streaming uno dei film di animazione giapponese più amati e osannati degli ultimi anni. your name. racconta di due ragazzi, Taki e Mitsuha, che un giorno si ritrovano misteriosamente uno nel corpo dell'altra. Cominciano a comunicare con dei promemoria, e presto tra i due sboccia un legame di amicizia che si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo.

Di Makoto Shinkai, è stato anche inserito un altro lungometraggio, il suo primo datato 2004, Oltre le nuvole, il luogo promessoci. Una storia veramente commovente, come nella tradizione di Shinkai (già al lavoro su un prossimo film anime)

La forma della voce, il film anime sorpresa del 2016

La forma della voce, invece, racconta di una ragazza, Shoko, che comincia a frequentare le scuole medie che conosce Shoya, un ragazzo della sua stessa classe. Shoya prende di mira Shoko per la sua sordità e compie diversi atti di bullismo. Anni dopo, Shoya, schiacciato dal senso di colpa, decide di reincontrare Shoya e di diventare suo amico.

Gli altri film immessi nel catalogo sono: In questo angolo di mondo, ambientato ai tempi della bomba atomica di Hiroshima, Sword Art Online: Ordinal Scale, il film anime legato al franchise di Sword Art Online, Una lettera per Momo, film piccolo che racconta di una ragazza che si trasferisce in un'isola deserta. Hellsing Ultimate, invece, è una storica serie anime che si muove tra action e gotico, con demoni e mostri.

Fonte: Dynit