Netflix produrrà i suoi anime insieme a Studio Bones e Production I.G.

Netflix e i due studi di produzione giapponesi hanno siglato un accordo che permetterà agli abbonati di vedere gli anime prodotti in 190 paesi del mondo

Il servizio di streaming statunitens Netflix ha annunciato di aver raggiunto un accordo con gli studi di animazione nipponici Bones e Production I.G. per la co-produzione degli anime. Netflix sarà partner degli studi e metterà online gli episodi degli anime prodotti e li renderà disponibili in 190 paesi nel mondo. La collaborazione comprenderà anche gli studi minori sotto il diretto controllo di Bones e I.G., nel dettaglio Wit Studio, studio Xebec e Signal.MD.

Netflix: gli anime sono la priorità

Il colosso dello streaming mondiale ha messo in chiaro che intende investire moltissimo sul mondo anime: infatti aveva già annunciato che nel 2018 avrebbe prodotto 30 nuovi anime, e ora arriva anche la notizia di questa importante partnership. Con questa nuova collaborazione, Netflix si pone l'obiettivo di rinforzare la sua lineup legata al mondo anime offrendo ai suoi membri in tutto il mondo, appassionati agli anime "sempre più qualità negli anime provenienti dal Giappone". Netflix ha descritto l'accordo come una triplice vittoria: per i fan, per i creatori degli anime e per i produttori.

Anime belli nel 2018 su Netflix

I nuovi anime che arriveranno (alcuni sono già stati annunciati) sono: Il remake deI Cavalieri dello ZodiacoViolet Evergarden, A.I.C.O -Incarnation-, Sword Gai: The Animation, The Beginning, Lost Song, Kakegurui, Devilman Crybaby, Baki, Cannon Busters Satelight e (Domo) Rilakkumi. Inoltre sul catalogo di Netflix sono già disponibile molti titoli animati giapponesi. Ecco la lista completa: Knights of Sydonia, Glitter Force, Ghost in the Shell: Arise, Samurai Champloo, The Seven Deadly Sins, Pokemon: Indigo League, Sword Art Online, Cowboy Bebop, Psycho-Pass, Inuyasha: The Final Act, Steins;Gate, Sfondamento dei cieli! Gurren Lagann, Eureka Seven e Puella Mag Madoka Magica.

Con il passare del tempo chissà quanti altri titoli saranno resi disponibili sulla piattaforma di streaming. Non vediamo l'ora di vedere come questa nuova collaborazione riuscirà a migliorare il catalogo anime di Netflix.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Fonte: ANN.com