Parli giapponese? Allora Netflix ha dei soldi da darti per guardare anime

Il popolare servizio di streaming statunitense sta cercando una persona che curi i contenuti originali per poi immetterli nel mercato occidentale

Faresti un lavoro che richieda la visione delle tue serie anime preferite? Chi non lo vorrebbe. Pensa se per il tuo hobby del weekend ti pagassero pure: infatti Netflix, il popolare sito di streaming, ha aperto una posizione di lavoro all'interno dell'azienda che riguarda l'analisi editoriale dei contenuti originali - quindi per quanto riguarda anche gli anime. I requisiti per essere chiamati per un colloquio, però, sono la conoscenza perfetta della lingua giapponese, oltre alla voglia di guardarsi tutti i contenuti, per cui molti sarebbere ben contenti.

Netflix è alla ricerca di una persona

Per essere assunti da Netflix come analista di contenuti originali editoriali bisogna essere predisposti a fare una serie di cose, come: guardare, annotare, taggare e scrivere analisi di film, serie tv e anime. In pratica si tratta di guardare senza sosta i contenuti originali e poi condividere le proprie opinioni in merito. Molti potrebbero fare domanda per il lavoro, ma molti non hanno fatto i conti con la richiesta di parlare in modo ottimo il giapponese, in ottica di valutare anche le serie anime (che nel 2018 saranno molte nuove e originali). la sede di lavoro è a Los Angeles.

Netflix: il catalogo anime si arricchià moltissimo nel 2018

Netflix ha annunciato, già nel 2017, di essere in procinto di produrre ben 30 nuovi anime originali nel corso del 2018. Come si evince dai dati dello streaming di Netflix in terra nipponica, in salita del 12 percento, il colosso dello streaming americano ha intenzione di espandersi producendo tante serie anime e anche di ottima qualità per attrarre sempre più utenti anche in Giappone. Tra le nuove serie che arriveranno su Netflix nel 2018: la nuova serie de I cavalieri dello zodiacoSword Gai: The Animation, B: The Beginning, Lost Song, Kakegurui, Devilman Crybaby, Baki, Cannon Busters Satelight e (Domo) Rilakkumi.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Fonte: GoBoiano.com