Netflix in trattative per produrre un film tratto da Death Note

Intanto prosegue il progetto: a giugno dovrebbero incominciare le riprese del live action

È stato Variety ad annunciare che Netflix è nelle fasi finale delle trattative per acquisire e produrre un film live action di Death Note, che precedentemente era in fase di sviluppo da parte della Warner Bros. Stando a quanto rivela l'articolo, STX e Lionsgate erano alcuni degli studios contendenti, e il costo di produzione del progetto dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 milioni di dollari.

Il film live action di Death Note di Netflix dovrebbe entrare in produzione dal prossimo giugno. Per quanto riguarda il cast, precedentemente, era stato scritturato Nat Wolff (Città di carta) per il ruolo principale. L'ufficialità sul nome del personaggio che Wolff è chiamato a interpretare non c'è ancora, ma gli "indizi" sono piuttosto chiari. Sempre Variety lo descrive come "uno studente che scopre un quaderno dai poteri soprannaturali che gli consente di uccidere chiunque solo scrivendoci un nome sopra". Tutti i lettori del manga o gli spettatori dell'anime sapranno già di chi stiamo parlando...

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Fonte: ANN