Netflix mette le mani sui diritti dell'anime Magi: Adventure of Sinbad

E presto inizierà la trasmissione in streaming. Si parte con il Giappone per giungere poi negli altri Paesi

Netflix sarà l'unico servizio di streaming a possedere i diritti per la serie anime Magi: Adventure of Sinbad in Giappone, per trasmetterla poi a livello golobale. Il servizio di streaming in HD inizierà proprio da oggi, venerdì 21 aprile, nella Terra del sol levante, e più tardi nelle altre regioni.

Come già vi avevamo anticipato, lo staff e il cast per la trasposizione televisiva sono quelli degli Ova finora prodotti. Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven, S.A) dirigerà allo studio Lay-duce (Classroom Crisis) da una sceneggiatura di Taku Kishimoto (Haikyu!Silver Spoon). Souichirou Sako ha disegnato i personagi per l'animazione e Tomohiro Ōkubo comporrà le musiche.

Daisuke Ono ritornerà dagli OVA per interpretare Sinbad. Il cast include anche altri volti già molto conosciuti: Akira Ishida sarà Yunan, Tomokazu Sugita sarà Drakon, Ai Kayano nei panni di Serendine, Katsuyuki Konishi come Badr, e Yōko Hikasa nelle vesti di Esra.

La storia della serie televisiva prende avvio circa 30 anni prima degli eventi narrati in Magi. Dando vita a una sorta di prequel, si tratta della storia di avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re dei Sette Mari!

Fonte: ANN